Ha debuttato su Netflix il dieci maggio la prima stagione di The Society, una storia che porta noi e i suoi protagonisti letteralmente fuori dal mondo come lo conosciamo.

La trama

Tutto comincia a West Ham, Connecticut, dove un persistente pessimo odore sta affliggendo la cittadina, motivo per cui gli studenti della high school vengono mandati in una gita campestre per dieci giorni mentre il problema viene risolto.

Il primo problema si manifesta all'andata: apparentemente la strada verso il campo è bloccata e devono tornare indietro.

Il secondo è molto peggiore: tornati a casa, scoprono la cittadina deserta. I telefoni fissi e gli sms funzionano, ma per tutto il resto si ritrovano scollegati dal resto del mondo.

Il terzo è la scoperta definitiva: il giorno dopo, tutte le strade in uscita dalla cittadina sono scomparse e intorno a loro sembra esserci un bosco infinito che prima non c'era.

Il signore delle mosche

Come è ovvio che sia con un gruppo di teenager, la prima scelta è darsi alla pazza gioia, mentre solo Allie Pressman (Kathryn Newton, Ben is Back) cerca di scoprire cosa sia accaduto e, un po' in stile The 100, si ritrova involontariamente a diventare il capo di una parte di questi teenager senza più punti di riferimento. Ma solo una parte, perché l'altra metà vuole il potere ed è disposta a far scoppiare una guerra in un ambiente chiuso da cui nessuno può scappare, un po' alla Under the Dome per intenderci.

Il mistero

Il creatore della serie Christoper Keyser (The Last Tycoon, Tyrant) ha raccontato a Indie Wire che The Society è un mistero a lungo termine di cui lui conosce già la soluzione, ma che richiede tempo per essere svelato, perché si sviluppa su molti livelli. Senza spoilerare nulla, verso la fine della prima stagione i protagonisti sono arrivati a capire alcuni dei misteri evidentemente sovrannaturali che li circondano e noi spettatori ne sappiamo anche qualcosa in più, ma è solo l'inizio, perché se Netflix deciderà di rinnovarla, la storia si espanderà verso nuove direzioni.

Per le cattive notizie, Netflix ha deciso di cancellare Santa Clarita Diet alla terza stagione, per cui non aspettatevi una soluzione a quel cliffhanger, mentre debutta oggi 17 maggio la seconda stagione di The Rain.

I dieci episodi della prima stagione di The Society , che vede tra i protagonisti anche Rachel Keller (la Syd di Legion che si conclude quest'anno) sono già interamente disponibili su Netflix. Vi lasciamo con il trailer ufficiale sottotitolato in italiano.