Ogni nuova uscita di Kristina Kathryn Rusch è un successo. L'autrice americana, portata in Italia ormai con un gran numero di titoli da Delos Books prima e Delos Digital poi, è alla nona uscita nella collana Biblioteca di un sole lontano curata da Sandro Pergameno e illustrata da Tiziano Cremonini. Siamo nello stesso universo del Cercatore di tesori, e la storia non deluderà gli amanti dell'avventura. Da questo racconto la Rusch qualche anno dopo trasse un romanzo con lo stesso titolo. La traduzione è di Giulio Bruni.

Influenze aliene

Il libro

Nell’universo futuro immaginato dalla Rusch, quello stesso universo che forse abbiamo già conosciuto in Il cercatore di tesori, l’uomo è spesso alle prese con minacce aliene delle forme più strane.

In questa storia, provocatoria e affascinante quanto le altre che abbiamo pubblicato di quest’autrice, incontriamo John, un giovane cercatore che viene assoldato da una ricca imprenditrice per recuperare un’opera d’arte aliena dal valore inestimabile, che nasconde un incredibile segreto.

Ma John non dovrà affrontare solo il pericolo insito nella natura della scultura rubata o il gruppo di malfattori che l’hanno portata via, ma dovrà soprattutto affrontare i fantasmi del suo passato e i ricordi della sua fanciullezza e del terribile misfatto che porta dentro di sé.

Dovrà fare ritorno su Bountiful, un pianeta battuto da un sole feroce e non ospitale con gli stranieri, abitato da enigmatici alieni denominati “Danzatori”, la cui unica fonte di ricchezza e di sostentamento per i coloni umani risiede nelle piante native dalle potentissime proprietà allucinogene e intossicanti, che i coloni hanno sempre esportato negli altri mondi colonizzati, fino alla innominabile tragedia che ha di fatto messo fine alla colonia e chiuso il pianeta ad ogni ulteriore esplorazione.

L'autore

Nata il 4 giugno del 1960 a Oneonta (New York, USA), Kristine Kathryn Rusch ha raggiunto il successo come editor di Magazine of Fantasy & Science Fiction, che ha guidato per sei anni, dal 1991 al 1997, vincendo anche un premio Hugo come miglior editor professionale. In seguito ha abbandonato l’editing per concentrarsi sulla produzione narrativa, diventando in breve una delle scrittrici di punta del mercato americano. Dotata di grandi doti narrative, la Rusch si è dimostrata autrice competente e prolifica in numerosi campi, passando con disinvoltura dalla fantascienza hard al romance, fino ai romanzi gialli. Nel campo prettamente fantascientifico si è fatta notare per i suoi magnifici racconti e romanzi brevi, come Millennium Babies (premio Hugo 2001 come miglior novelette), Recovering Apollo 8 (Il recupero dell’Apollo 8, Odissea Delos Books), The Retrieval Artist (2002, vincitore del premio Endeavour; questo romanzo breve sarà presto pubblicato in questa collana), e Echea, del 1999, finalista a tutti i maggiori premi del settore, dallo Hugo al Nebula, allo Sturgeon e al Locus. È altresì assai celebre il suo ciclo delle Immersioni e della Tecnologia dell’Occultamento (Stealth), di cui abbiamo pubblicato Un tuffo nel relitto (Diving into the Wreck), Stealth, La stanza delle anime perdute (The Room of Lost Souls) e Base di settore: Venice (Becoming One with the Ghosts). Influenze aliene (Alien Influences), che, assieme all’inedito Dancers like Children forma la base dell’omonimo romanzo, è una nuova avventura spaziale ambientata nell’incredibile universo futuro creato dalla fertile penna di Kristine Kathryn Rusch.

Kristine Kathryn Rusch, Influenze aliene (Alien Influences), traduzione: Giulio Bruni, Delos Digital, Biblioteca di un sole lontano 35, isbn: 9788825400397, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: