È uscito ieri nelle sale italiane The Predator, quarto film della saga (o sesto, includendo i due crossover Alien vs Predator) aperta dal film Predator del 1987. The Predator, diretto da Shane Black (che aveva avuto un ruolo nel primo film), riprende la saga molti anni dopo, trovando dei predator potenziati, rispetto ai primi, grazie a nuovi impianti genetici. L'aspetto "sequel" è molto labile; l'intenzione sarebbe piuttosto quella di iniziare una nuova trilogia, sempre che gli incassi del film lo giustifichino.
Il film è uscito in quasi tutto il resto del mondo in settembre, per cui sappiamo già che l'incasso a oggi è intorno al 123 milioni, contro un budget di 88, il che non è esattamente entusiasmante, come non sono entusiasmanti le reazioni del pubblico (non arriva alla sufficienza su IMDb).
Sinossi

The Predator
Regia di Shane Black
Con Boyd Holbrook, Olivia Munn, Jacob Tremblay, Trevante Rhodes, Sterling K. Brown, Keegan-Michael Key, Alfie Allen, Yvonne Strahovski, Thomas Jane, Augusto Aguilera
Scritto da Fred Dekker, Shane Black
3 commenti
Aggiungi un commentoNel cast c'e' Thomas Jane, quindi sara' sicuramente un flop.
Simpatico filmaccio di serie B (forse anche di serie C) che è una sorta di seguito del celebre Predator originale, tanto che dovrebbe essere il quarto della serie.
Qua inutile parlare di trama, sceneggiatura, recitazione, logica, senso…qua è pura azione, godibilissima azione, va detto, nel senso che pensi siano passati 10’ e hai finito di vederlo, un’ora e mezza che vola. Molto spettacolo, molta azione, molta serie B, con attori cagnoleschi (ma non poi più di tanto), buchi e mancanza di logica e credibilità (praticamente dappertutto); un filmaccio d’altri tempi a ma cui non darei meno di un 4/5. Certamente impresentabile e inconsigliabile, è una specie di trailer di un’ora e mezza, se vogliamo. Pur non essendo piaciuto a nessuno, al botteghino non fu un completo fiasco, andò malino ma non malissimo.
Visto ieri... in effetti un non sense di film, non si capisce un tubo, credo che abbiano risparmiato sullo sceneggiatore e il montatore perchè il film ha più buchi di uno scolapasta.
Ignobile anche solo paragonarlo al film capostipite.
Spero non proseguano con qualche seguito, un altra saga che deve riposare in pace.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID