Alzo gli occhi, prendo quello che cade dal cielo così descrive il suo lavoro il personaggio governativo senza nome interpretato da Sterling K. Brown (Black Panther).

E come forse ricorderete dal primo teaser (che potete vedere all'interno dell'articolo), in un modo non ancora chiaro era un bambino (Jacob Tremblay, Room) a far atterrare o meglio precipitare, un'astronave sul nostro pianeta.

Una nave che avrebbe fatto meglio a non arrivare.

Ecco così arrivare nella giornata di ieri il trailer ufficiale di The Predator, scritto e diretto da Shane Black, noto sia per aver creato la saga di Arma letale che in tempi più recenti per Iron man 3.

Black aveva dichiarato il suo piano fin dall'inizio: questo film sarebbe stato un seguito diretto di Predator 2, considerando anche i ventotto anni trascorsi da allora e arruolando Jake Busey per interpretare Sean Keyes, il figlio di Peter Keyes, il poliziotto che si trovava dalla parte sbagliata della lama del alieno predatore nella cella frigorifera e che era interpretato da suo padre (ancora vivo nel caso ve lo chiedeste) Gary Busey.

Ma The Predator è anche un'evoluzione della saga, anche letterale.

Se tutto comincia con l'astronave che precipita in Messico e porta con sé il nostro predatore preferito, si sono altri segreti che alcuni vogliono tenere segreti. E altri che non vedono l'ora di venire fuori a giocare.

Così scopriamo che gli umani stanno compiendo esperimenti sui Predator, ma che, purtroppo, anche loro hanno compiuto esperimenti usando il DNA di tutte le creature incontrate nelle loro sfide spaziali, tutto per creare il predatore più evoluto, il Predator definitivo, alto massiccio e molto arrabbiato.

The Predator, che vede tra i protagonisti Yvonne Strahovski (The Handmaid's Tale), Olivia Munn (X-Men: Apocalisse), Thomas Jane (The Expanse), Boyd Holdbrook (Logan)  e il venerando Edward James Olmos (Battlestar Galactica, Blade Runner 2049) è previsto in arrivo da noi il 27 settembre di quest'anno, cioè dieci giorni dopo l'uscita contemporanea nel mondo prevista il 17, vi lasciamo con il trailer ufficiale in italiano e in lingua originale: