La Disney continua l'opera di spoilerare gli eventi di Avengers 4, e se eravamo già al corrente di come tutti i personaggi vaporizzati avessero già un sequel in cantiere, ora la major rilancia il suo piano di rivaleggiare Netflix e lo fa con un piano ambizioso per il suo canale online.

La notizia l'ha riportata in esclusiva Variety, che ha svelato l'ampiezza del piano Disney.

Loki e Scarlet Witch

Le prime due serie in via di realizzazione dalla fine del 2019 in avanti saranno dedicate proprio al principe degli inganni Loki (Tom Hiddleston) e a Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen). Ora, per chi ha visto Avengers Infinity War questo sembra comunicare qualcosa di molto interessante. Se era evidente infatti che tutti i personaggi "sbriciolati" da Thanos sarebbero tornati in vita nel prossimo film (per esempio Spider-Man, che abbiamo già visto redivivo nelle prime immagini del prossimo film), qualche dubbio in più c'era per Loki, ucciso in modo diverso. Certo, la serie potrebbe essere un prequel, ma è improbabile. In pratica, ora mancherebbe solo Gamora (Zoe Saldana) a tornare ufficialmente dal regno dei morti prima che Avengers 4 arrivi nelle sale.

Loki e Scarlet Witch sarebbero comunque solo i primi di una serie di altri personaggi più o meno secondari che avranno la loro occasione di brillare in una serie in assolo, interpretati oltretutto dai rispettivi attori originali e all'interno della continuity.

Budget cinematografici

Nel suo desiderio di sfidare Netflix (con cui comunque condivide ancora i supereroi Marvel destinati a rimanere dove sono, per ora), la major prevede serie da sei/otto episodi ad alto budget e soprattutto sotto la produzione della Marvel Studios di Kevin Feige anziché della Marvel Tv di Jeph Loeb, che ha in carico Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. e i cinque personaggi in casa Netflix.

Non solo, anche la prossima serie tv dedicata Star Wars e creata da Jon Favreau, con un budget di cento milioni di dollari, arriverà direttamente sul canale online e fin da ora la major ha tolto da ogni trattativa i suoi futuri titoli cinematografici per farli uscire prima sul suo canale, che nelle intenzioni sarà più economico di Netflix. 

Infine, non aspettatevi però apparizioni di Iron Man, Thor e soci, anche in questo caso con un involontario spoiler anticipato, il loro futuro è solo cinematografico e non sono previsti cameo di alcun genere.

Voi quali altri personaggi pensate meritino una serie in assolo?