Era stato l'annuncio tanto a sorpresa quanto misterioso dell'ultima New york Comic-Con: un personaggio di una delle due serie gemelle, The Walking Dead e Fear the Walking Dead, sarebbe passato da una parte all'altra, ma il creatore del fumetto e produttore esecutivo Robert Kirkman non aveva approfondito oltre.

È stato durante il programma The Talking Dead del 26 novembre che è arrivato l'annuncio ufficiale: è Lennie James, ovvero Morgan Jones, che farà il salto dalla serie madre al suo spin off.

Non solo, il giorno dopo arrivava il primo video live su Facebook dal set di Fear the Walking Dead, che potete vedere in fondo all'articolo, in cui lo stesso James racconta di essere felice che il mistero sia stato svelato e possa ora cominciare la sua nuova avventura in quel di Austin, Texas.

Ma non crediate che il passaggio sia immediato: Morgan proseguirà la sua corsa in The Walking Dead fino al finale di stagione,per poi debuttare in Fear the Walking Dead all'inizio della loro quarta stagione, anche se rimane il mistero di come avverrà questo percorso da un team all'altro.

Come ha dichiarato lo showrunner di TWD, Scott M. Gimple:

La storia di Morgan proseguirà in questa stagione del nostro telefilm e poi ricomincerà daccapo in Fear the Walking Dead, spingendo le nostre serie e il nostro universo verso nuove direzioni e possibilità.

Gimple ha anche aggiunto che la sua storia è lontana dall'essere conclusa e il suo arco narrativo nella stagione otto finisce col posizionarlo nella storia dello spin-off, senza contare l'importanza di vedere il loro mondo attraverso occhi nuovi. 

Mentre Fear the Walking Dead ha concluso la terza stagione il 15 ottobre, il 3 dicembre The Walking Dead tornerà con l'episodio Time for After. Vi lasciamo con il trailer e con il video dal set di Lennie James.