Il regista canadese Denis Villeneuve (Arrival) lo aveva ben descritto fin da quando il progetto Blade Runner 2049 aveva preso forma: le intenzioni non erano solo di tornare nella megalopoli oppressiva del primo film, ma di approfondire quel mondo, allargando il punto di vista e la trama stessa oltre la caccia ai cosiddetti lavori in pelle.

Se nei giorni scorsi abbiamo visto il primo dei previsti tre corti che vogliono raccontare gli eventi precedenti l'inizio del film ma non facenti parte dello stesso, ora ecco invece arrivare una clip dal film, in cui vediamo l'agente K (Ryan Gosling) portarci in un mondo molto diverso da quello che conosciamo.

Prima lo vediamo arrivare davanti a quella che appare come una struttura costruita con pezzi di recupero, poi al suo interno viene circondato da bambini in pessime condizioni che gli indicano una porta.

Dietro la quale scopriamo, una situazione fin troppo reale: un enorme sala piena di altri bambini al lavoro per estrarre materiali da vecchi macchinari e simili.

Ed ecco entrare in scena colui che controlla i lavori, interpretato da Lonnie James (Jericho, The Walking Dead), il quale racconta a K che stanno estrando materiali e minerali per le colonie extramondo, per poi chiedergli di quale minerale abbia bisogno.

K gli mostra il distintivo il che lo spaventa, ma lo porta anche a dire che quello che sta succedendo lì è più grande di lui, più grande anche di ciò che il distintivo rappresenta.

Blade Runner 2049 è previsto in uscita da noi il 5 ottobre,un giorno prima dell'arrivo in patria, vi lasciamo con la clip intitolata non a caso Bigger Than You: