Era da qualche mese che si erano perse le tracce della fine del mondo nuova di zecca promessa in Geostorm, invece nella serata di ieri il duo Warner/Skydance (quella di Terminator Genisys e Mission Impossible) ha postato un nuovo trailer.

Stavolta, però si va oltre il teaser iniziale che mostrava solo tutte le apocalissi naturali concepibili abbattersi sulla Terra: scopriamo infatti i due fratelli Jake (Gerald ButlerAttacco al potere) e Max (Jim Sturgess, Cloud Atlas) i quali devono presenziare a un consiglio nazionale a causa di un problema: la loro invenzione apparentemente non funziona come dovrebbe.

Cosa hanno creato? Un sistema di satelliti provvisti di una tecnologia avveniristica in grado di eliminare ogni tipo di catastrofe naturale. Purtroppo l'unico modo per scoprire il motivo del malfunzionamento è di spegnerlo del tutto, il che porta a una conseguenza non indifferente: improvvisamente tutte le catastrofi naturali cominciano ad abbattersi dovunque nel mondo, facendo sembrare i film di Michael Bay e Roland Emmerich storie da dilettanti.

Ma non è tutto, perché in realtà dietro tutto questo c'è un complicato complotto ai danni del presidente degli Stati Uniti (Andy Garcia) e forse degli equilibri politici mondiali. E tocca all'agente dei servizi segreti Sarah Wilson (Abbie Cornish), nonché compagna di Max, difendere il presidente dagli attacchi ai suoi danni, il tutto mentre il mondo crolla intorno a loro.

Con loro anche Ed Harris, in libera uscita da Westworld, nei panni del segretario di stato Leonard Dekkom, mentre alla regia non c'è nessuno dei due nomi citati, bensì arriva il produttore storico di Emmerich Dean Devlin, nonché produttore di serie come Leverage e The Librarians, qui al suo debutto alla regia.

Geostorm è previsto in arrivo in patria il 20 ottobre, mentre noi dovremo attendere il primo novembre, vi lasciamo con il secondo trailer in lingua originale e il teaser italiano: