Powerless aveva un'ambizione: in un mondo cinetelevisivo di supereroi fin troppo seri, voleva essere una sit-com in cui si raccontavano le disavventure degli impiegati della Wayne Security, un ramo della Wayne Enterprises dedicato a studiare modi per salvaguardare i civili che si fossero trovati in mezzo a uno scontro tra supereroi e supercattivi.

Il telefilm aveva anche Alan Tudyk (la voce di K-2SO in Rogue One, ma anche volto di culto nelle serie di Joss Whedon) nel ruolo del cugino meno brillante di Bruce Wayne.

Purtroppo indici di ascolto già poco brillanti in partenza erano andati scemando velocemente, fino a una brusca cancellazione prima che tutti i 12 episodi arrivassero in onda.

Ma uno di questi aveva una particolarità: faceva entrare in scena lo scomparso Adam West nel ruolo del presidente della società che portava il suo stesso cognome, un personaggio che evidentemente avrebbe dovuto essere ricorrente se solo la serie avesse avuto un futuro.

Per rendere onore alla sua scomparsa, la NBC ha postato on line l'episodio, intitolato Win, Luthor, Draw in cui West arrivava portando cattive notizie.

Il suo ruolo nella serie non è l'ultimo lavoro in assoluto, l'onore spetta al prossimo film in animazione Batman vs Two Face, attualmente in post-produzione.

Vi lasciamo vedere l'episodio inedito. Che ne dite, Powerless meritava più fortuna?