Mentre nella geniale e visionaria Legion (su FX, ramo via cavo della Fox) David Haller (Dan Stevens) e gli spettatori cercano di capire cosa sia reale e cosa no, la Fox si prepara per un'altra serie ambientata nel mondo dei mutanti Marvel di cui possiede i diritti, anche se con un'impronta più classica rispetto alle libertà che un canale via cavo come FX può permettersi.

Per chi non lo ricordasse, il plot ruota intorno a una famiglia i cui figli cominciano a mostrare poteri mutanti, portandoli nel mirino di un'agenzia governativa che li vuole eliminare. L'unico modo per sopravvivere è unirsi a una rete sotterranea di mutanti che lavorano per salvare i propri simili e creare una resistenza.

Il nuovo telefilm non ha ancora un titolo ufficiale, ma va costantemente concretizzando il cast, che ci andiamo a riportare di seguito.

Amy Acker

L'ex Root di Person of Interest diventa Kate Stewart, una madre che vede la sua vita diventare sempre più difficile dopo la separazione dal marito Reed e le trasformazioni in atto nei suoi figli teenager. Quando la situazione prende una piega cupa, scopre di essere più forte di quanto credesse.

Stephen Moyer

In arrivo da True Blood e dalla serie di breve durata The Bastard Executioner, sarà Reed Stewart, un avvocato di successo che trova sempre più difficile bilanciare la sua vita e la carriera con i problemi legati alla sua famiglia.

Jamie Chung

Da Once Upon a Time a Gotham e ora mutante, stavolta dando un volto nuovo a Blink, che in X-Men Giorni di un futuro passato era interpretata da Fan BingBing.

La sua versione viene definita Sarcastica, vivace e un po' maschiaccia, anche se la sua naturale esuberanza ha subito un duro colpo dopo uno sconvolgimento nella sua vita e ora, mentre si abitua a nuove persone e una nuova casa, sta lentamente ricominciando a essere sé stessa.

Ma non solo: dalla recentemente cancellata Incorporated arriva Sean Teale, che qui sarà il mutante creato di recente Eclipse, in grado di assorbire e manipolare i fotoni, seguito da Emma Dumont (Bunheads) nel ruolo di Lorna Dane ovvero Polaris, una mutante in grado di manipolare i metalli nei fumetti descritta come una dei figli meno noti di Magneto.

Come anticipato poco tempo fa, rispetto alla suddetta Legion, questa serie sarà parte più integrante del mondo cinematografico mutante, come ha dichiarato lo showrunner Matt Nix (Burn Notice):

La serie sarà consapevole degli eventi e dei personaggi dei film, anche se non necessariamente in contemporanea. È una storia in evoluzione.

Inoltre voci non ufficiali indicano anche la presenza delle Sentinelle viste proprio in Giorni di un futuro passato.

Il pilot sarà diretto dallo stesso Bryan Singer al comando di quasi tutto l'universo mutante cinematografico, mentre la prodozione è saldamente in mano sia al regista che alla produttrice storica Lauren Shuler Donner, ma anche a Simon Kinberg, lo sceneggiatore al comando della saga e Jeph Loeb, il presidente della Marvel Television.

Non ci sono ancora date ufficiali sull'arrivo in onda, ma visto l'impegno profuso dalla Fox non è improbabile che la serie senza nome faccia la sua comparsa già nella prossima programmazione autunnale.