I tre film sui mutanti made in Marvel hanno avuto un tale successo da aver già creato una serie di spin-off, che a loro volta avranno seguiti, come accaduto a Wolverine.

Nel frattempo, la produttrice Lauren Shuler-Donner (moglie del grande regista Richard Donner) aveva raccontato di essere al lavoro su un altro spin-off, ovvero X-men: First class, in cui si dovrebbero vedere le versioni teenageriali dei mutanti conosciuti nei film precedenti, al loro arrivo alla scuola di mutanti gestita da Xavier e Magneto. 

C'era anche una sceneggiatura non solo pronta, ma che piaceva a tutti, scritta da Josh Schwartz, creatore della serie Chuck nonché di O.C. e Gossip girl (anche lui ha un mutuo da pagare, dopotutto).

Ora il progetto ha anche un regista, ovvero l'atteso ritorno del re, Bryan Singer, direttamente dai primi due capitoli cinematografici (poi abbandonati per girare Superman).

Lo ha confermato lo stesso Synger sul famigerato red carpet, ovvero il campo di battaglia prima della festa, che conduceva alla premiere losangelina di Avatar: "Sto lavorando a un film per la Warner Bros intitolato Jack the Giant Killer, ma proprio ieri ho firmato per girare X-men: First class, il che è per me davvero eccitante".

Bene, da domani, aspettatevi la crescita a dismisura dell'hype, con tutte le notizie possibili sulla trama, i personaggi, gli attori, fino alla sua uscita, che non avverrà prima del 2011.