Nel 2093 e nel 2012 per noi, l'equipaggio della Prometheus partiva per una missione alla ricerca dei misteriosi Ingegneri, finendo col fare quasi tutti una fine orribile, a parte Elizabeth Shaw (Noomi Rapace) e la testa dell'androide David (Michael Fassbender).

Quest'anno, in Alien Covenant l'azione si sposterà su un'altra nave spaziale, quella del titolo, e tutto un nuovo equipaggio che sta compiendo un viaggio verso una colonia spaziale creata di recente.

Ed è da questo punto che si apre questo vero e proprio prologo, intitolato L'ultima cena e mandato in onda ieri sera dalla Fox durante il terzo episodio di Legion: poco meno di cinque minuti in cui scopriamo i componenti del team un'ora prima di dover entrare nel sonno criogenico.

Il capitano, interpretato da James Franco, sembra non stare bene e abbandona il ponte, subito dopo l'equipaggio lancia una piccola festa prima del criosonno.

È uno sguardo veloce ai personaggi, osservati con clinico distacco da un altro androide, Walter, che è la copia esatta di David.

Un breve dialogo rivela la presenza di insetti pazzoidi simili a scarafaggi e grandi quanto un barboncino appena al di fuori della colonia spaziale, poi la protagonista Daniels (Katherine Waterston) celebra i suoi compagni di viaggio per il sacrificio che stanno facendo, per il quale gli abitanti del pianeta Terra saranno loro per sempre grati.

E nel mezzo, un omaggio al primo mitico Alien.

Alien Covenant è previsto in uscita da noi il 17 maggio, due giorni dell'uscita americana, vi lasciamo con L'ultima cena, seguita dal trailer italiano.