La testata inglese Mirror non è la più blasonata del Regno Unito, anzi per certi versi è una sorta di Novella 3000, ma è capitato che le classiche notizie da voci interne alla produzione si siano dimostrate meno campate in aria di quanto si potesse pensare, soprattutto riguardo Doctor Who.

In questo caso, secondo le loro fonti anonime, la BBC ha dato carta bianca al prossimo showrunner Chris Chibnall per ripartire da zero.

Chibnall è l'autore che prenderà il posto dell'uscente Steven Moffat, il quale in questo periodo è al lavoro sulla stagione 10, prevista nell'aprile 2017, per la quale è già stata presentata la nuova compagna di avventure Pearl Mackie, anche se non è prevista la sua presenza nel prossimo episodio natalizio.

E nemmeno nell'undicesima stagione: secondo il Mirror, la rete vuole un nuovo Dottore e una nuova companion, ma soprattutto un ritorno allo stile visto con David Tennant e un protagonista più giovane, per poter rilanciare le vendite di tutto il merchandise.

Inoltre, la BBC vorrebbe stagioni complete ogni anno e archi narrativi più accessibili per poter allargare la fascia di spettatori.

Voi che ne dite, è giunto il momento di un reboot per Doctor Who?