La testata inglese Mirror non è la più blasonata del Regno Unito, anzi per certi versi è una sorta di Novella 3000, ma è capitato che le classiche notizie da voci interne alla produzione si siano dimostrate meno campate in aria di quanto si potesse pensare, soprattutto riguardo Doctor Who.
In questo caso, secondo le loro fonti anonime, la BBC ha dato carta bianca al prossimo showrunner Chris Chibnall per ripartire da zero.
Chibnall è l'autore che prenderà il posto dell'uscente Steven Moffat, il quale in questo periodo è al lavoro sulla stagione 10, prevista nell'aprile 2017, per la quale è già stata presentata la nuova compagna di avventure Pearl Mackie, anche se non è prevista la sua presenza nel prossimo episodio natalizio.

E nemmeno nell'undicesima stagione: secondo il Mirror, la rete vuole un nuovo Dottore e una nuova companion, ma soprattutto un ritorno allo stile visto con David Tennant e un protagonista più giovane, per poter rilanciare le vendite di tutto il merchandise.
Inoltre, la BBC vorrebbe stagioni complete ogni anno e archi narrativi più accessibili per poter allargare la fascia di spettatori.
Voi che ne dite, è giunto il momento di un reboot per Doctor Who?
6 commenti
Aggiungi un commentoC'è però da dire che Dr Who è di fatto strutturato apposta per consentire reboot continui. La rigenerazione del Dottore e la sostituzione dei companion sono sempre corrisposti anche a un cambio di toni e di tematiche, soprattutto quando è stato accompagnato dall'arrivo di un nuovo showrunner (come con Moffat al posto di Davies).
A me personalmente non dispiace il Dottore di Peter Capaldi, però ammetto che ogni tanto mi manca la leggerezza che avevano le stagioni con Matt Smith o David Tennant (come mi manca anche Torchwood, che era la controparte più seria).
Sarà un'opinione impopolare, ma a me sembrava piuttosto infantile già così...
doctor who non è poi 'sto granchè.
Anzi, direi che è una delle serie più misere in circolazione.
Non capisco la gente che la segue.
Vado per punti:
1) Reboot ? NO assolutamente, se intendiamo questa parola nella sua accezione piu' classica (ripartire dalle origine)
2) Cambiare showrunner ? Era ora, Moffat ha fatto alcune belle stagioni di dr Who, ma ora evidentemente e' a corto di idee
3) Cambiare interprete del Dottore ? Mi sembra giusto, non so perche' ma Capaldi non mi ha mai convinto come Dottore, anche se ovviamente ha rappresentato un ritorno alle origine (nella prima serie il dottore era ancora piu' anziano)
4) Trame infantili o un po' ingegue ? Si, alcuni episodi delle ultime stagioni mi sembrano effettivamente fuori stile...
5) Vorrei altri episodi cult come Il tempo degli Angeli, Carne e Pietra, Blink (inquietanti), The Human nature (commovente), la Biblioteca, Bad Wolf, Un buon uomo va alla guerra, la miniserie degli alieni cancella-memoria ecc. (non mi ricordo altri titoli, scusate)
Aggiungo un punto 6):
rivorrei tanto David Tennant e John Hurt, almeno in qualche episodio con 2+ dottori e paradossi temporali, dai !
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID