In fondo Steven Moffat lo aveva anticipato: la sua ultima stagione sarebbe stata l'apice di tutto quanto avvenuto durante la sua lunga gestione e anche prima, per poi lasciare un capitolo del tutto nuovo al suo successore Chris Chibnall

Così ecco arrivare la notizia del ritorno più imprevisto della saga: John Simm tornerà nel ruolo del Master, personaggio che aveva interpretato durante la gestione di Russell T. Davies per poi venire sconfitto nella seconda parte dell'episodio The End of Time del 2010.

Puntata scelta non casualmente perché all'epoca segnò un'altra doppia uscita di scena: il suddetto Davies, sostituito da Moffat e il Dottore in carica David Tennant, che si rigenerava in Matt Smith.

Ma, nel contempo, il Master si rigenerava in Missy (Michelle Gomez) amabile spina nel fianco di Peter Capaldi e presente anche nella prossima stagione.

Nella storia di Doctor Who è accaduto che più Dottori tornassero in scena per affrontare una sfida troppo grande per uno solo di loro, ma a parte in alcuni fumetti, romanzi e audiolibri, non si era mai assistito alla presenza in scena di due Master contemporaneamente.

È stata la stessa BBC a rilasciare il comunicato ufficiale, in cui sia Simm che Moffat confermavano il team-up di Master, anche se non è stato ancora svelato in quale o quali episodi.

La decima stagione di Doctor Who, l'ultima per Peter Capaldi, Steven Moffat e, se le voci sono vere, anche prima e ultima per la nuova companion Pearl Mackie, inizierà il 15 aprile sulla BBC1. Voi quale altro personaggio vorreste rivedere nel gran finale?

Vi lasciamo con il trailer più recente, intitolato Doctor Who: Revealed