Nel 2018 Vedremo lo scrittore inglese Chris Chibnall prendere il posto di showrunner nella celebrata serie Doctor Who, ma nel frattempo, il re uscente Steven Moffat è al lavoro su due fronti: Lo speciale natalizio e la stagione 10 prevista nel 2017.

E in una intervista con Doctor Who Magazine, l'autore ha svelato il primo dettaglio sull'episodio di natale: non vedremo la nuova companion Bill intepretata da Pearl MackieLei entrerà in scena nel primo episodio della prossima stagione, non vogliamo rovinare la sorpresa.

Quindi ci sarà una compagna di avventure non solo diversa, ma speciale quanto lo è stata River Song (Alex Kingston) l'anno scorso.

Il che fa pensare a un ritorno eccellente, ma finora l'unico annunciato ufficialmente è Matt Lucas nei panni di Nardole, come potete vedere dal video qui sotto.

Moffat ha anche dato un indizio criptico sul primo episodio della prossima stagione: lo sceneggiatore ha raccontato di trovare sempre difficile scrivere il primo episodio e il risultato di quello della stagione precedente non è stato per lui soddisfacente: Voglio iniziare questa stagione come se si trattasse di un telefilm del tutto nuovo. E voglio andarmene lasciando la sensazione che stia appena iniziando.

Vi lasciamo con i primi due video dal set. Doctor Who torna il 25 dicembre e poi in un punto imprecisato del 2017, per l'ultima corsa di Steven Moffat.

Voi chi pensate possa essere la misteriosa companion di ritorno?