Nel 2018 Vedremo lo scrittore inglese Chris Chibnall prendere il posto di showrunner nella celebrata serie Doctor Who, ma nel frattempo, il re uscente Steven Moffat è al lavoro su due fronti: Lo speciale natalizio e la stagione 10 prevista nel 2017.
E in una intervista con Doctor Who Magazine, l'autore ha svelato il primo dettaglio sull'episodio di natale: non vedremo la nuova companion Bill intepretata da Pearl Mackie: Lei entrerà in scena nel primo episodio della prossima stagione, non vogliamo rovinare la sorpresa.
Quindi ci sarà una compagna di avventure non solo diversa, ma speciale quanto lo è stata River Song (Alex Kingston) l'anno scorso.
Il che fa pensare a un ritorno eccellente, ma finora l'unico annunciato ufficialmente è Matt Lucas nei panni di Nardole, come potete vedere dal video qui sotto.

Moffat ha anche dato un indizio criptico sul primo episodio della prossima stagione: lo sceneggiatore ha raccontato di trovare sempre difficile scrivere il primo episodio e il risultato di quello della stagione precedente non è stato per lui soddisfacente: Voglio iniziare questa stagione come se si trattasse di un telefilm del tutto nuovo. E voglio andarmene lasciando la sensazione che stia appena iniziando.
Vi lasciamo con i primi due video dal set. Doctor Who torna il 25 dicembre e poi in un punto imprecisato del 2017, per l'ultima corsa di Steven Moffat.
Voi chi pensate possa essere la misteriosa companion di ritorno?
3 commenti
Aggiungi un commentoSarebbe "Steven Moffat", con la "v" e una sola "t"...
Ed è "Time Lord", non Time Master.
Avete straragione, quando l'ho rivisto ero molto stanco. Tutto corretto, grazie.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID