La cattiva notizia, come ricorderete, è che quest'anno avremo solo lo speciale natalizio di Doctor Who, mentre per la stagione dieci dovremo aspettare il 2017.

Ma le buone notizie sono due.

Nuovi arrivi

L'attrice comica Pearl Mackie sarà Bill, la nuova compagna di avventure. Lo showrunner uscente Stephen Moffat ha raccontato:

Come la incontreremo e come ritroveremo il Dottore l'anno prossimo sarà una cosa molto inusuale per noi. Lei arriva dal nostro tempo, entrerà in scena nel primo episodio e proseguirà la sua corsa per tutta la stagione.

Piacevoli malvagi ritorni

Si può tranquillamente affermare che Missy, ovvero Michelle Gomez, sia uno dei personaggi preferiti dai fan e in questi giorni il sito Doctor Who News ha riportato la dichiarazione dalla stessa attrice rilasciata durante la manifestazione MegaCon di Orlando: l'attuale incarnazione del Master, la nemesi del Dottore, farà il suo ritorno nella decima stagione. 

Poi avremo l'uscita di scena di Moffat e nel 2018 la nuova gestione da parte dello scrittore Chris Chibnall, e sarà l'inizio di una nuova era.