Netflix ha cambiato le regole della fruizione di serie (ex) televisive in modo così rivoluzionario da lasciarsi alle spalle tutti, compresa il potente canale HBO, che ha visto il suo numero di abbonati sbiadire se confrontato con il successo del canale on line. 

La prima a inseguire la sua formula è stata Amazon Prime, postando una decina di pilot circa ogni sei mesi per poi far scegliere agli utenti quale far diventare una serie completa, da qui successi come The Man in The High Castle, Bosch e Transparent.

Subito dopo anche Hulu ha scoperto di non poter più essere solo il canale che offriva lo streaming delle principali reti in chiaro americane e negli ultimi tempi ha varato titoli di altissima qualità (potete trovare alcuni dei trailer al link nelle risorse di rete).

Ma se da una parte non tutti possono avere una House of Cards, dall'altra tutti sono alla ricerca della prossima serie Marvel in grado di attirare un pubblico sempre più ampio. Deadline ha riportato l'arrivo di Marvel's Runaways.

Il fumetto nasce nel 2003 a opera di Brian K. Vaughan (anche sceneggiatore di Lost e Under the Dome) e Adrian Alphona e parte da sei teenager, i quali un giorno, durante l'annuale incontro delle famiglie per un evento di beneficenza, scoprono che i loro genitori fanno parte di una organizzazione criminale chiamata The Pride e tra di loro ci sono maghi oscuri, viaggiatori del tempo, alieni invasori e mutanti telepatici.

I sei rubano armi e risorse ai genitori e scoprono di possedere anche loro poteri sovrannaturali, motivo per cui arriva il momento in cui devono sconfiggere i supercattivi che vivono nelle loro stesse case.

La serie durò diciotto numeri prima di essere cancellata nel settembre 2004, salvo poi essere riportata in auge nel febbraio 2005 grazie all'altro numero di vendite delle ristampe.

Gli showrunner sono Josh Schwartz (Chuck) e Stephanie Savage (Gossip Girl, The Astronaut Wives Club) mentre la produzione è opera della Marvel Television.

Al momento Hulu ha dato la luce verde alla realizzazione del pilot e di alcuni script per gli episodi seguenti, con l'obiettivo finale di dare poi il via alla prima stagione.

Non ci sono ancora date, ma è facile immaginare un punto imprecisato degli inizi del 2017, quando la Marvel si farà concorrenza da sola tra ABC, Netflix e Hulu.