Per il mondo del cinema e della televisione è stata una Pasqua strana e non molto piacevole, visto che non avevano un lavoro da cui andare in vacanza e uno a cui tornare dopo, visto che tutte le riprese sono indefinitamente ferme a causa della pandemia.

Ma Comicbookmovie e Mcucosmic hanno riportato il comunicato stampa francese ufficiale della Disney relativo all'arrivo in streaming di alcune serie Marvel e anche di una dalla galassia di Star Wars.

In dubbio

Come sappiamo l'intero universo cinetelevisivo Marvel ha subìto spostamenti non indifferenti di data rispetto al previsto e anche le riprese delle due serie Marvel's The Falcon and the Winter Soldier e Marvel's Wandavision sono state interrotte, il che al momento mette almeno in dubbio la possibilità che possano raggiungere le date di arrivo in streaming indicate in precedenza, soprattutto la prima, indicata in agosto, mentre la seconda era prevista a dicembre e tempo (e coronavirus) permettendo potrebbe anche riuscirci.

2021

Marvel's Loki ha fatto solo una breve apparizione nel promo di Disney+ arrivato durante il superbowl, ma sufficiente a farci capire che quando lo rivedremo non sarà ancora libero di fare danni nella storia umana.

Marvel's What if…? la serie animata che immagina una realtà alternativa in cui tutti i personaggi hanno avuto vite completamente diverse (l'agente Peggy Carter è diventata Captain America per esempio) era in ampia fase di realizzazione ma dovendo ora essere completata in remoto i tempi si sono inevitabilmente allungati.

2022

Ben quattro serie dovranno invece aspettare parecchio:

Marvel's Hawkeye che vedrà Clint Burton (Jeremy Renner) allenare Kate Bishop (il cui casting non è ancora avvenuto ma la Disney vorrebbe Hailee Steinfeld, Dickinson permettendo) per prendere il suo posto.

Marvel's Ms.Marvel: la prima giovane superoina musulmana a fare il salto da fumetto alla versione in carne e ossa ma che non ha ancora un volto.

Marvel's She Hulk: ovvero Susan Walters, cugina di Bruce Banner, diventata anche lei verde, gigante ma non tanto quanto Banner ma soprattutto sempre razionale al punto di poter continuare la sua attività di avvocato, ha assorbito i suoi poteri dopo essere stata ferita gravemente in una sparatoria e l'unico donatore compatibile era il cugino. Mark Ruffalo viene indicato come presenza in forma di cameo (sembra inevitabile), ma rimane da confermare.

Marvel's Moon Knight

l'ex marine e poi mercenario Marc Spector finisce in fin di vita in una tomba egizia dopo che uno dei suoi colleghi decide di rubare tutti gli artefatti. Gli abitanti del posto lo portano al cospetto della statua del dio Konshu e in punto di morte, Spector riceva una visita dalla divinità che gli offre una seconda chance se accetta di diventare il suo avatar. Così Spector indossa un mantello argentato e acquisisce poteri derivanti dalla luna: più è piena più aumentano la sua forza, i riflessi e la resistenza, ed è in grado di sollevare pesi enormi.

Moon Knight non ha ovviamente ancora un protagonista confermato e visto come tutto sia fermo ci vorrà parecchio per scoprire chi indosserà il suo mantello.

Per finire anche la serie senza titolo dedicata a Obi-Wan Kenobi (Ewan McGregor), le cui riprese sono slittate da questo agosto al gennaio 2021, ora è indicata in arrivo nel 2022.

Vi terremo al corrente su eventuali ulteriori variazioni, chi lo sa, magari in meglio.