Steven Moffat sta per lasciare Doctor Who, e anche se manca ancora tutto il 2017 prima del passaggio di consegne, per lo showrunner è tempo di bilanci, motivo per cui ha deciso di essere sincero rispetto alla sua gestione della serie di culto, ammettendo i suoi sbagli.
La settima stagione

L'ultima in cui sono comparsi Matt Smith nel ruolo dell'undicesimo Dottore, Karen Gillan e Arthur Darvill (prima di diventare un Time Master a sua volta in DC's Legends of Tomorrow), è anche quella in cui è certo di avere fatto il lavoro peggiore: Il mio terzo anno non mi è piaciuto per niente, è stato un po' miserabile.
Il motivo è un carico di lavoro eccessivo tra Doctor Who e Sherlock, si stava avvicinando il cinquantenario e lui non sapeva se poteva fare un buon lavoro. A tutto il resto di aggiungeva una dose di stress che non era mai riuscito a scaricare.
Matt Smith

Un altro problema era la decisione di Smith di andarsene: lo scrittore racconta quanto loro due fossero uniti, ma anche di come non fosse riuscito a convincerlo a rimanere.
Col risultato che all'alba dell'episodio del cinquantenario della serie non avevo sotto contratto nessun Dottore da far apparire. Inoltre ero bombardato da mail cariche di odio perché non ero riuscito a far tornare William Hartnell. Ero davvero sfinito.
Quest'anno avremo solo l'episodio natalizio, poi il 2017 segnerà la fine della direzione creativa di Moffat e il futuro arrivo dello scrittore Chris Chibnall, voi cosa ne pensate, la settima stagione è stata davvero il punto più basso della serie?
3 commenti
Aggiungi un commentomah! da un articolo che avevo letto qui o su fantasy magazine non sembrava che fosse stato math smith a volersene andare....ma si tratta di questioni che lasciano il tempo che trovano.
Personalmente la settima stagione mi è piaciuta più dell'ottava, nonostante si avvertisse l'impressione di un cambio in corso d'opera.
Non era la peggiore, no, però la puntata più importante, quella della rigenerazione del Dottore, è stata penosa.
No, a mio avviso la serie peggiore e' stata proprio l'ultima, con il nuovo dottore Capaldi (ma non per colpa sua, per pochezza di sceneggiatura).
Ma mi sorge il dubbio... Capaldi ha interpretato una o due stagioni del dr. Who ? (mi riferisco a quelle viste in Italia).
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID