Tempo di cambiamenti in casa Who, solo che non si tratta di un nuovo dottore come si potrebbe pensare, anzi Matt Smith ha già confermato il suo ritorno nei panni del mutevole protagonista. No, stavolta stiamo parlando di ben due personaggi: Amy Pond e il marito Rory Williams, ovvero Karen Gillan e Arthur Darvill.

La notizia è stata data da Steven Moffat durante una conferenza stampa indetta per presentare l'episodio natalizio della serie. Il suo esordio è stato questo: "I Ponds si riuniranno a noi per la prossima stagione, ma stanno arrivando gli ultimi giorni per la coppia". Ovviamente, non si è lasciato andare a dichiarazioni sullo sviluppo degli eventi: "Non vi dirò quando e nemmeno come. Ma questa storia si concluderà in modo struggente".

Eppure il Signore del tempo non rimarrà solo molto a lungo: "E poi il Dottore incontrerà un nuovo amico o amica, ma anche in questo caso, non vi dirò nulla". Ma a breve distanza di tempo ha twitterato che nuove informazioni arriveranno in pochi giorni. La BBC ci ha tenuto a sottolineare come l'uscita di Karen Gillan sia stata una decisione presa di comune accordo.

In un'intervista con il Los Angeles Times, l'attrice ha dichiarato: "Voglio fare più teatro, voglio stare sul palco, è una vera passione per me. Vorrei riuscire a lavorare più in teatro che in tv, magari anche a Broadway".

Ovviamente, la sua uscita di scena ha portato come conseguenza anche all'uscita di scena del marito, ovvero Rory Williams/Arthur Darvill. Comunque la Gillan ha confermato che la coppia sarà presente anche nell'episodio natalizio: "Moffat ha detto che non sarebbe natale senza i Ponds". E per finire, lo stesso autore ha confermato un ritorno in grande stile: nella prossima stagione rivedremo anche River Song.

A presto con le prossime notizie dal mondo di Doctor Who.