Dopo il doppio speciale di Doctor Who (a nostro avviso piuttosto deludente, ma anticipiamo già che il nostro recensore Angelo Rossi la pensa diversamente!) che tra Natale e Capodanno ha visto la conclusione dell'Era David Tennant e la conseguente apparizione - anche se solo per un paio di minuti - del nuovo dottore interpretato da Matt Smith, arriva in rete il primo trailer della nuova gestione.

Nuovo protagonista, nuova companion - la giovanissima Karen Gillan nella parte di Amy Pond - nuovo showrunner, il talentuoso Steven Moffat al posto di Russell T Davies, persino un nuovo logo. Difficile dire cosa ci sarà da aspettarsi da questa nuova serie: sarà più creativa? sarà più adolescenziale?

Sappiamo che torneranno i Daleks, che torneranno gli "angeli piangenti", protagonisti di uno dei migliori episodi in assoluto della serie, Blink, e che tornerà anche Alex Kingston (la dottoressa Corday di ER, per capirsi), già apparsa in un episodio della serie. La serie dovrebbe andare in onda sulla BBC in primavera.

Ecco il trailer!