Col 2010 Doctor Who volterà davvero pagina. Questo sembra davvero essere il messaggio che la BBC sta cercando di far passare con evidenza: ora anche il logo della serie, che la accompagnava dal primo episodio della nuova era, andrà in pensione sostituito da quello che potete vedere qui a sinistra.

Nuovo leader creativo, Steven Moffat che prende il posto di Russell T Davies. Nuovo attore protagonista, Matt Smith al posti di David Tennant. Nuova compagna, Karen Gillan Gallery. E ora nuovo logo, accompagnato anche da una sorta di marchio, di scudetto, la sigla DW a forma di Tardis.

Riportiamo dal sito BBC il commento di Moffat: ”Un nuovo logo! Il logo dell'undicesimo Dottore, queste due vecchie grandi parole, Doctor Who, che d'un tratto sembrano più nuove che mai. E c'è anche qualcosa di nuovo, un emblema, le lettere DW a forma di Tardis: semplice e bellissimo, e, cosa più importante, irresistibile. Faccio fin d'ora le mie scuse a tutti i quaderni scolastici, perché nel 2010 saranno pieni di questi disegni."

I tre speciali che concluderanno la vicenda del decimo dottore e che andranno in onda entro il 2009 utilizzeranno ancora il vecchio logo; quello nuovo sarà usato a partire dall'inizio della nuova stagione, nel 2010.