Chi è stato ragazzo tra la metà degli anni settanta e la fine degli anni ottanta molto probabilmente lo ha amato, lui e il suo compagno di scazzottate Terence Hill. Bud Spencer, al secolo Carlo Pedersoli, campione di nuoto negli anni sessanta e attore dagli anni settanta, è morto serenamente ieri pomeriggio, a 86 anni.
Tra i tantissimi film girati (quasi sessanta, più le serie Extralarge e I delitti del cuoco), in gran parte avventurosi, ce ne sono anche alcuni che si possono definire fantastici: Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre (1979) in cui Bud Spencer interpreta uno sceriffo che incontra un ragazzino alieno naufragato sulla terra, il suo seguito Chissà perché… capitano tutte a me (1980) e, meno fantascientifico e più fantasy, Superfantagenio (1986).
Tra i tanti articoli che oggi parlano di questo attore vi rimandiamo in particolare all'articolo, molto personale, di Emanuele Manco su FantasyMagazine.
13 commenti
Aggiungi un commentoCiao Bud e grazie di tutto: sei stato parte della mia giovinezza e ancora oggi quando capita un tuo film lo guardo sempre. Grazie...............
Capita anche a me, tranne quando trovo il film su una rete Mediaset e arriva il primo stacco pubblicitario...
Da piccolo aspettavo sempre la sera del film con Bud, mi pare fosse il venerdì, la sera più bella della settimana, anche se si trattava di film già visti e rivisti. Sono belli ancora oggi
Ciao e grazie, Bud.
Buon viaggio mitico Bud che la terra ti sia lieve R.I.P.
E così gli angeli potranno continuare a mangiare fagioli...
"...e se questo Lucifero dovesse tornare, ditegli di andare al diavolo!"
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID