È arrivato ai primi posti della classifica dei bestseller di fantascienza di Amazon, e primo in varie sottocategorie, e c'è riuscito senza neppure essere ancora uscito. È come minimo un'indicazione della popolarità e della fiducia che riscuote l'autore, Emanuele Manco, curatore da anni di FantasyMagazine ma anche tra gli organizzatori di Stranimondi, autore di saggistica (ricordiamo il successo di Matematica Nerd) e giornalista. E scrittore di fantascienza: qui con un racconto di sf militare ambientata nel futuro ma con evidenti riferimenti al presente, come da definizione della collana che lo ospita, Futuro presente curata da Giulia Abbate e Elena di Fazio, vincitrice l'anno scorso del Premio Italia come miglior collana e che dimostra a ogni numero di averlo pienamente meritato.

Copertina di Tithi Luadthong
Copertina di Tithi Luadthong

Il nemico

Sinossi

Il nemico è un pezzente, un immigrato indesiderato e un po' patetico. Il nemico è un essere sconosciuto, incomprensibile e inutile. Il nemico va isolato, cacciato… a dirla tutta, va eliminato. Peccato che non sia così semplice. Dallo scrittore e saggista Emanuele Manco, una fantascienza militare attuale, problematica e, purtroppo, più vicina a noi di quanto vorremmo ammettere.

L'autore

Emanuele Manco, laureato in matematica, è nato a Palermo e attualmente risiede a Milano, dopo aver abitato in varie città italiane (Roma, Bologna, Torino, Trieste e altre). Alterna l'attività di consulente informatico con quella di giornalista pubblicista, saggista, conferenziere e scrittore. Curatore del magazine on line FantasyMagazine.it, suoi articoli in rete sono presenti sulle riviste Fantascienza.comDelos Science FictionThrillerMagazineNeXT Station, Carmilla e Tom's Hardware. Ha pubblicato racconti in riviste e antologie e i saggi 10 Consigli per scrivere fantascienza (Edizioni del Gattaccio) e Matematica Nerd (Edizioni CentoAutori). Per Delos Digital cura le collane Odissea Fantasy e Urban Fantasy Heroes.

Emanuele Manco, Il nemico , Delos Digital, Futuro Presente 42, isbn: 9788825416770, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: