Twitter: @torbooks

Questo mese segnaliamo l'account twitter di una delle più importanti case editrici americane. La sua sede è a New York e pubblica autori del calibro di Philip K. Dick. Cory Doctorow e Orson Scott Card. 

Facebook: Fantascienza… e dintorni 

È il gruppo che su facebook raccoglie gli appassionati di fantascienza e fantasy ed è incentrato, ma non solo, sull'attività del fondatore, Francesco Troccoli, all'insegna del motto #Fantascienzapertutti e di quanto pubblicato in http://francescotroccoli.it/

Youtube: La fantascienza di Antonio Margheriti 

Antonio Margheriti è uno dei Maestri del nostro cinema e in particolare del cimema di fantascienza, campo in cui è stato un vero e proprio pioniere. Segnaliamo la puntata di Stracult, il programma di RaiDue, dedicato a Margheriti e ai suoi film. Una vera chicca per chi ama il cinema di fantascienza made in Italy.

https://www.youtube.com/watch?v=8L0IPb74SeU&list=PLZfTTBSAxXCbw6KzwuPnR6fUBUTAHZdRj

App: Thunderbird  

"International Rescue, abbiamo un'emergenza!" È questo il "grido" d'allarme che si poteva ascoltare in Thunderbird, la mitica serie tv a pupazzi animati creati da Gerry e Silvya Anderson. Ora la serie è diventata un'app per giocare, la cui trama è: "Un malvagio senza scrupoli sta tentando di conquistare il mondo e solo tu puoi fermarlo! Unisciti all'International Rescue e comincia un'incredibile avventura piena di azione, gadget ultratecnologici e i leggendari Thunderbird!"

Film in digitale: Pacific Rim

Pacific Rim è un film che ha suscitato opposti giudizi, c'è chi lo ama e chi lo odia, ma pensiamo che sia un film comunque da vedere. Allora ecco che potete approfittare della versione in digitale: "L'acclamato cineasta Guillermo del Toro sfodera l'artiglieria pesante in questo film fanta-epico d'azione su una sgangherata banda di umani che si unisce nel 2025 per combattere schiere di creature mostruose venute dal mare. Dotati di enormi robot pilotati per combattere la minaccia aliena, i sopravvissuti della Terra (tra cui Charlie Hunnam, Charlie Day e Rinko Kikuchi) affrontano l'invasore alieno nascosto negli abissi dell'Oceano Pacifico. Quasi indifese davanti all'implacabile nemico, le forze dell'umanità sono costrette a rivolgersi a due improbabili eroi -- un ex pilota e un militare alle prime armi -- che ora rappresentano l'ultimo baluardo di speranza contro l'imminente apocalisse." 

Ebook: Segnali dal Futuro 

Il modo migliore per prevedere il futuro è inventarlo e a prevederlo e studiarlo ci pensa l'Italian Institute for the Future che ha preso alla lettera questo aforisma attribuito al tecnologo Alan Kay raccogliendo in una antologia cinque racconti di anticipazione firmati da quattro dei principali scrittori italiani di fantascienza e dal sino-americano Ken Liu, per offrire al lettore una serie di segnali dal futuro per orientarsi nel mondo che verrà. Dall’intelligenza artificiale all’espansione umana nello Spazio, dalla disoccupazione tecnologica alla vita all’interno di mondi virtuali fino al sogno di replicare la coscienza umana: i cinque scenari di quest’antologia, introdotti da articoli firmati da cinque esperti del settore, costituiscono un’originale, imperdibile guida ai futuri possibili. Storie di: Giovanni De Matteo, Clelia Farris, Francesco Grasso, Ken Liu e Francesco Verso Saggi di: Massimo M. Auciello e Gennaro Russo, Riccardo Campa, Roberto Paura, Valerio Pellegrini e Emmanuele J. Pilia. Da leggere…