Si sta avvicinando il secondo film più atteso di tutti i tempi dopo Star Wars Il Risveglio della Forza. I due semidei DC comics si scontreranno davanti a tutto il mondo in Batman V Superman Dawn of Justice, film di cui continuano ad affiorare nuovi dettagli, nonché video divertenti e con uno sfondo più umanitario di quanto si potrebbe immaginare.

Alfred Pennyworth: Jeremy Irons

Il sito Whatculture ha postato online le prime immagini di straforo (o leaked se preferite) del libro che accompagnerà l'uscita del film. E qui si fa la prima scoperta:

Alfred non è un maggiordomo: era la guardia del corpo di Thomas e Martha Wayne quando vennero uccisi e divenne l'unico elemento dello staff di casa Wayne che il giovane Bruce decise di tenere al suo servizio mentre abbandonava Wayne Manor.

Ora Alfred è il capo della sicurezza di Bruce e vive in un ampio camper nelle vicinanze di una casa Wayne ormai in rovina. Inoltre, è un ex ufficiale delle forze speciali inglesi, ovvero la SAS, in una rivisitazione molto diversa da quella vista finora al cinema.

Lex Luthor: Jesse Eisenberg

Due voci ufficiali hanno dato una descrizione molto interessante del villain per eccellenza, a cominciare dallo stesso Eisenberg: 

È una versione molto più realistica, moderna e psicologica di Lex Luthor, le sue motivazioni hanno molte sfaccettature. Il suo modo di esprimersi è rappresentativo di come funziona la sua mente ed è combattuto tra dilemmi filosofici come l'assoluto potere di una persona: è una buona cosa anche se la usa per il bene? Certo, Superman ha compiuto molte azioni eroiche, ma è così semplice pensare che sarà sempre così?

Nel frattempo Zack Snyder ha svelato il retroscena della facciata di Luthor: 

Scoprirete molto presto che Lex è particolarmente interessato ai metaumani, l'arrivo di Diana (Gal Gadot) in città è legato proprio alle sue ricerche. 

A insaputa del governo, ha catturato molti esseri dotati di super poteri, compiendo esperimenti su di loro tramite la Cadmus, una sussidiaria della LexCorp dedicata alla ricerca genetica ed è proprio questa lunga serie di sparizioni che porta Wonder Woman a Metropolis.

Ma anche Diana ha scoperto l'arte della doppia identità, e si nasconde dietro il ruolo di una antiquaria alla ricerca di antichi reperti.

I cameo

Comicbookmovie ha postato la foto che vedete qui sopra, in arrivo da una testata francese che apparentemente conferma alcuni rumor in circolazione da mesi: Jena Malone interpreterà Barbara Gordon, la futura Batgirl; Scott McNairy sarà Jimmy Olsen; Jeffrey Dean Morgan, che già aveva lavorato con Snyder in Watchmen figura nel ruolo di Thomas Wayne, e apparentemente avremo il primo avvistamento del Flash cinematografico con il volto di Ezra Miller e di Ray Fisher, ovvero quel Victor Stone destinato a diventare Cyborg.

Vi lasciamo con il final trailer in italiano e due video molto particolari: la del tutto immaginaria ma spassosissima scena tagliata del film, creata da Jimmy Kimmel con Ben Affleck e Henry Cavill, e l'incontro dello stesso Affleck che si presenta ai fan a bordo della nuova Batmobile per presentare una campagna di beneficenza organizzata dalla Omaze, la stessa con la quale JJ Abrams aveva collaborato per durante il lancio di di Il Risveglio della Forza.

Batman v Superman Dawn of Justice è previsto in uscita da noi il 23 marzo, due giorni prima dell'uscita americana.