È possibile riunire tre menti folli e geniali in un solo progetto?

Evidentemente la Fox ha pensato non solo che fosse possibile, ma anche che potesse avere successo dove la Marvel aveva fallito.

Ma andiamo con ordine: tutto comincia nel 2014, quando il grande autore Neil Gaiman pubblica il racconto Fortunately, the Milk, uscito da noi con il titolo L'esilarante mistero del papà scomparso dalla Mondadori, in cui in sole 149 pagine succedeva di tutto.

Un anno dopo, un nome che poco tempo fa aveva fatto notizia si dimostra interessato al racconto, ovvero Edgar Wright, eclettico regista inglese che dopo aver lavorato per anni alla versione cinematografica di Ant-Man l'abbandonava poco prima delle riprese per divergenze creative.

Infine, ecco arrivare mamma Fox, da sempre alla ricerca del prossimo successo fantastico/fantascientifico, che si dimostra molto interessata al progetto, anche perché è entrato in scena un altro personaggio peculiare: Johnny Depp.

Non solo il capitano Sparrow è interessato a interpretare il papà del titolo, ma vuole anche essere parte della produzione ed ecco così nascere il progetto Fortunately, the Milk, che si dimostra molto diverso dalla fantascienza a cui siamo abituati.

Il plot? Tutto comincia in modo innocuo: due bambini scoprono che manca il latte per fare colazione e convincono il riluttante padre a staccarsi dalle carte che sta esaminando per andare a prenderlo.

Peccato che il padre sparisca per parecchio tempo, ma quando lo fa ha una storia incredibile da raccontare, che comincia così:

Ho comperato il latte, sono uscito dal negozio all'angolo e ho sentito un suono strano, tuhmmmthummm. Ho guardato in alto, scoprendo un gigantesco disco volante d'argento sopra Marshall Road

E comincia a raccontare una storia che coinvolge alieni, pirati, pony, wumpires (non quelli a cui siamo abituati) e uno stegosauro professore che pilota una mongolfiera. Il tutto con viaggi nel tempo, tradimenti e un'avventura folle come solo Gaiman sa concepire e che si dimostra fin d'ora il materiale perfetto per Johnny Depp tra un capitolo e l'altro di Pirati dei caraibi.

Non ci sono ancora notizie su date di uscita ma è certo che anche in questo caso la Fox vede il film come possibile inizio di un nuovo franchise.

Voi nel frattempo, controllate il cielo prima di uscire a comperare il latte.