Per realizzarlo aveva chiesto una montagna di soldi: ben 200.000 dollari, che per una produzione amatoriale sono davvero tanti. Ne sono arrivati il triplo, 600.000. Così è nato Kung Fury, il film-meme-fenomeno che, come si dice fin troppo spesso (ma in questo caso è un po' vero), "sta facendo impazzire la rete".

Il film, della durata di mezz'ora, racconta la storia di un poliziotto al quale viene ucciso il partner. Diventa un esperto di arti marziali al cui confronto Chuck Norris e Bruce Lee sono dilettanti alle prime armi; siamo più dalle parti di Dragonball, per dare un'idea. Il poliziotto deve affrontare la sua nemesi: Kung Fuhrer (insomma, Hitler) e va nel passato, ma sbaglia epoca e finisce tra i dinosauri. 

Con tutta la sua esagerazione, paradossalità, stile kitch anni ottanta, il film è stato persino proiettato al festival di Cannes. Il regista, scrittore e produttore è lo svedede David Sandberg, che nel 2012 ha investito 5000 per produrre un breve corto che sarebbe diventato il trailer di Kung Fury e sarebbe servito per lanciare la campagna Kickstarter. Sandberg aveva chiesto 200.000 dollari per realizzare il progetto, ne ha incamerati 630.000. 

David Hasselhoff (Knightrider, Baywatch) che partecipa al film dando la voce al computer Hoff 9000, ha poi utilizzato scene del film per il proprio videoclip promozionale del brano True Survivor, che fa parte della colonna sonora di Kung Fury.

Buon divertimento!