Che qualcosa non stesse andando per il verso giusto era diventato palese a causa del silenzio che circondava il rinnovo di Continuum, che aveva visto concludersi la sua terza stagione con un cliffhanger non indifferente nel giugno di quest'anno.

Nei mesi a seguire e fino a due giorni fa, l'emittente canadese Showcase, che produce e manda in onda il telefilm in patria (Syfy detiene solo i diritti per gli States) non aveva dato alcuna informazione sul rinnovo, dando sempre più corpo al sospetto che i fan della serie non avrebbero visto un vero finale, come purtroppo capita frequentemente nel mondo delle serie tv.

Infine, ieri sera Showcase ha sollevato il velo di mistero che avvolgeva il telefilm: Continuum è stata si confermata per la stagione quattro, ma purtroppo si tratterà anche dell'ultima e oltretutto sarà composta solo di sei episodi.

Rachel Nichols, ovvero il volto dell'involontaria viaggiatrice nel tempo Kira, ha dichiarato "Tutte le grandi storie meritano un finale. Sono molto grata ed entusiasta di poter concludere Continuum con l'avvincente finale che merita."

E ha aggiunto "Questo finale è dedicato a tutti i fedeli fan che ci hanno seguito e sostenuto fin dal primo giorno."

Christine Shipton, vice-presidente di Showcase, a sua volta ha dichiarato "Con il suo produttore esecutivo Simon Barry alla guida, la quarta e conclusiva stagione di Continuum è destinata a presentare l'eroica conclusione di questa futuristica serie."

Continuum segue così il destino di Warehouse 13 e Nikita, quantomeno ricevendo la possibilità di concludere la storia, ma la domanda è: possono bastare sei episodi per chiudere tutte le storyline venute a crearsi nell'ultima stagione?

In attesa della data ufficiale del suo ultimo ritorno, per rinfrescarvi la memoria vi lasciamo con il trailer dell'ultimo episodio della stagione 3, intitolato Last minute: