Un cast notevole quello di The Giver – Il mondo di Jonas, film di Phillip Noyce, tratto dal romanzo di Lois Lowry (edito in Italia da Giunti). Scopriamo chi sono gli attori che hanno prestato il loro volto ai personaggi del film. 

Meryl Streep - Capo Anziano 

La carriera di Meryl Streep è lunga quarant’anni ed in questo lasso di tempo l’attrice americana ha avuto modo di interpretare una varietà sorprendente di personaggi, in una carriera che ha segnato il proprio indistinguibile percorso dal teatro fino al cinema e alla televisione.L’attrice si è diplomata con merito al Master di Belle Arti dell'Università di Yale nel 1975. Ha iniziato la sua carriera sui palcoscenici di New York, dove ha presto affermato la sua rinomata versatilità e verve di attrice. A tre anni dalla laurea ha fatto il suo debutto a Broadway, ha vinto un Emmy (per Holocaust) e ricevuto la sua prima nomination agli Oscar per il film Il cacciatore). Nel 2013, in un record ancora non superato, ha ricevuto la sua diciottesima nomination agli Academy Awards per la sua interpretazione di Violet Weston in Osage County.Suo marito è lo scultore Don Gummer, da cui ha avuto un figlio e tre figlie.

Jeff Bridges  - “Il Donatore” 

Jeff Bridges è uno degli attori di maggior successo di Hollywood, nominato per sei volte agli Academy Awards, e la sua performance in Crazy Heart – in cui interpreta Bad Blake, lo sfortunato musicista alcolista protagonista della storia – gli valso il suo primo e meritato premio oscar come miglior attore protagonista. Con questo ruolo ha anche vinto un Golden Globe, un SAG Award e il premio IFP/SPIRIT per l'attore protagonista.La carriera sfaccettata dell'attore si è distinta in tutti i generi. Bridges ha recitato in molti successi al box office, tra cui Un mito senza tempo di Gary Ross, l'atipica commedia drammatica di Terry Gilliam La leggenda del re pescatore (insieme a Robin Williams), il multinominato I favolosi Baker (insieme al fratello Beau Bridges e Michelle Pfeiffer). Nel 1998 è stato protagonista della commedia di culto dei fratelli Coen Il grande Lebowski.  

Brenton Thwaites - Jonas 

Con sei grandi produzioni in uscita, l'attore australiano Brenton Thwaites si è fatto notare per il suo talento che vedremo sbocciare quest'anno. La sua ascesa è cominciata quando nel 2012 ha ottenuto il ruolo di protagonista nel film per la TV Blue Lagoon: The Awakening per la Lifetime Channel. La sua notevole performance gli è fruttata il plauso della critica e l'ha aiutato ad ottenere l'ambitissima parte del Principe Azzurro in Maleficent. La sua versatilità, il suo talento ed il suo fascino contagioso hanno fatto di Thwaites uno dei giovani attori più gettonati e tenuti d'occhio a Hollywood.Laureatosi alla Queenslad University of Technology, ha fatto il suo debutto sul grande schermo con il film indipendente Charge Over You. Al momento vive a Los Angeles. 

Alexander Skarsgård – Padre 

Nato in Svezia, Alexander Skarsgård sta diventando rapidamente uno degli attori più richiesti di Hollywood. Ha iniziato la sua carriera nella recitazione a otto anni e ha costantemente lavorato per il cinema e la tv svedesi. Skarsgård ha poi studiato teatro alla Leeds Metropolitan University in Inghilterra ed al Marymount Manhattan College a New York. Tornato subito dopo in Svezia ha partecipato a svariate produzioni che ne hanno fatto una star nel suo paese natìo. Un viaggio a Los Angeles gli ha consentito di aggiudicarsi una parte nella commedia di successo Zoolander (2001), in cui recita al fianco di Ben Stiller e Will Ferrel.

Katie Holmes - Madre 

Attrice a cui è stato tributato grande plauso dalla critica per una varietà di ruoli diversi a teatro e sul grande schermo, Katie Holmes ha partecipato a molti film importanti, che vanno dal blockbuster d'azione Batman Begins di Christopher Nolan a film d'arte celebrati dalla critica come Tempesta di ghiaccio di Ang Lee. Nel 2009 Katie Holmes è stata co-fondatrice della Dizzy Feet Foundation, un'organizzazione no-profit che mira ad aiutare i giovani più svantaggiati a realizzare il loro sogno di diventare ballerini professionisti e si impegna e supportare, migliorare e rendere più accessibile l'educazione alla danza negli Stati Uniti. Il lavoro di Katie Holmes con la fondazione ha ricevuto un riconoscimento al Women Event organizzato da Variety, dove le è stata data una menzione d'onore insieme ad una rosa selezionata di nomi di donne di Hollywood di maggior impatto e filantropia. 

Odeya Rush - Fiona 

Odeya Rush è un'attrice nata ad Israele che si sta costruendo un grande seguito di fan ad Hollywood. Ha ottenuto un successo improvviso dopo il suo ruolo in L'incredibile vita diTimothy Green della Disney insieme a Jennifer Garner e Joel Edgerton, girato da Peter Hedges. La casa di produzione aveva fatto una ricerca in tutto il mondo per questo ruolo molto ambito, per cui ha fatto provini a migliaia di giovani attrici. È anche apparsa in molti show televisivi, tra cui Law & Order Svu e Curb Your Enthusiasm. 

Cameron Monaghan - Asher 

Cameron Monaghahn è un personaggio fisso della serie tv di successo internazionale Shameless, della Showtime. La quarta serie si è appena conclusa e Cameron continua ad essere uno dei favoriti dei fan nel ruolo di Ian Gallagher, figlio di Frank Gallagher (William H. Macy) e fratello di Fiona Gallagher (Emmy Rossum).  

Taylor Swift - Rosemary 

La ventitreenne Taylor Swift ha vinto ai Grammy Awards per sette volte, ed è la più giovane vincitrice nella storia dell'industria musicale del premio più importante, quello per l'album dell'anno. È la sola artista donna nella storia della musica (e la quarta di tutti i tempi) ad aver visto due volte un suo album vendere più di un milione di copie nella prima settimana.