Proprio nel momento in cui Godzilla ha pensato bene di distruggere mezza San Francisco, da qualche parte nello spazio un fattorino pigro e sbadato sta annullando una civiltà di micro creature. Come altrimenti descrivere Johnny Express, un ironico corto spuntato in rete una decina di giorni fa e subito selezionato dallo staff di Vimeo?  Successo assicurato per una piccola agenzia di creativi coreana, la Alfred Imageworks di Seul, e per il suo ideatore, l'esordiente Kyungmin Woo

Siamo nel 2150. Protagonista un uomo delle consegne il cui unico obiettivo è fare il meno possibile. E sembra riuscirci piuttosto bene grazie al pilota automatico che gli consente di dormire nei lunghi viaggi da un pianeta all'altro. Finché non si trova a dover consegnare un pacco microscopico su un pianeta abitato da una civiltà tanto piccola da essere invisibile a occhio nudo. Insomma un lavoro che esige precisione, pazienza e attenzione, ma il nostro non sembra averne molta. L'aspetto simpatico del tutto è che l’arrivo del fattorino è visto dal punto di vista dei micro-alieni, per cui ogni suo movimento si trasforma in una calamità naturale. 

Molto curata la parte grafica con animazioni 3D ben definite, in pieno stile Pixar, e colori pieni. Cinque minuti di divertimento che sicuramente fanno anche da traino pubblicitario per la piccola agenzia sud coreana nata nel 2002 e specializzata in computer grafica e animazione e che vanta collaborazioni con multinazionali di primo piano. Visto il simpatico corto Johnny Express, si può sperare che si cimentino ancora in una produzione tutta loro.