La casa di produzione di Johnny Express, il video che presentiamo oggi, qualche mese fa ha ricevuto una telefonata niente meno che dalla Illumination Entertainmente, la casa di produzione che ha dominato i botteghini estivi con il film Minions. Alfred Imageworks, oggi Mofac Alfred, è uno studio coreano che fa animazione soprattutto pubblicitaria (lavora tra gli altri per Samsung e LG). Nel 2014 ha realizzato un corto d'animazione, Johnny Express, realizzato quasi interamente da Kyungmin Woo, che ha suscitato l'interesse della casa americana.
Johnny Express è una storia di fantascienza che affronta il problema della… scala. Un tema trattato qualche volta dalla science fiction: ricordiamo per esempio il racconto di Fredric Brown Questione di scala, il romanzo di William Tenn Gli uomini nei muri. Ma certo mai in modo così divertente.
5 commenti
Aggiungi un commentoEra già passato sul fantascienza.com l'anno scorso, il 24 maggio, ma è una buona occasione per rivederlo!
Infatti io l'avevo scoperto proprio attraverso questo sito
Si giá visto ma sempre molto gustoso
Eh, non posso ricordarmi tutto, anche perché all'epoca li faceva Alessandro. Ho anche cercato ma non l'ho trovato (dovevo cercare meglio). Comunque, vale una nuova visione, e poi c'era questa quasi news dell'interessamento hollywoodiano.
S*
Molto carino!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID