La NBC prosegue veloce verso la creazione del suo nuovo telefilm sovrannaturale. Dopo Grimm e Believe e dopo mesi di speculazioni, abbiamo non solo un protagonista, ma anche i suoi comprimari. Ed ecco quindi arrivare la conferma di Matt Ryan, nel ruolo di John Constantine: gallese, 31 anni, noto tra l'altro per Criminal Minds, I Tudors, Torchwood e per avere dato la voce a Edward Kenway, il protagonista del videogame Assassin's Creed 4: Black Flag.

E con lui abbiamo anche un gruppo pressoché completo di comprimari: Lucy Griffiths (True Blood) anche lei inglese, sarà Liv, una ragazza forte e anticonformista che si ritrova a collaborare con il protagonista dopo essere marchiata a morte da un demone molto potente. Ma Liv ha il potere di vedere il mondo sovrannaturale che si nasconde sulla terra e diventerà un elemento chiave nella battaglia tra bene e male.

Arriva poi un volto di culto per i fan di Lost: Harold Perrineau, ovvero Manny: un angelo custode estremamente autoritario a cui è stato assegnato il compito di proteggere John. Manny è in grado di prendere possesso dei corpi di altre persone e, malgrado gli sia stato ordinato di limitarsi a osservare, non esiterà ad aiutare se può salvare delle vite umane.

A seguire Charles Halford (True Detective), che sarà il volto di Chas, il più vecchio e leale amico di Constantine. Chas ha una forte capacità di sopravvivere che potrebbe avere origini sovrannaturali.

Inoltre, sappiamo già che l'antagonista principale sarà Papa Midnite, al momento senza volto. Nel fumetto Papa Midnite è un boss della criminalità di New York e un potente stregone voodoo, condannato all'immortalità e in grado di controbattere tutto l'arsenale di trucchi di Constantine, con il quale sviluppa poi un rapporto conflittuale, a volte cooperando con lui, più spesso cercando di sconfiggerlo.

Intervistato da Iamrogue (trovate il video qui sotto) David Goyer, vero e proprio comandante del mondo DC Comics al cinema e in tv ha dichiarato: "Sì, vorremmo essere più fedeli al fumetto di quanto non lo fosse il film, che pure era molto interessante. E sì, entreranno in scena altri personaggi della sua mitologia e con un po' di fortuna anche altri provenienti dal mondo DC Comics. Ci piacerebbe usare qualcuno di quelli più occulti".

E conclude dicendo: "Sono un fan di Constantine da quando è nato nel 1985. Credo che la versione immaginata da Neil Marshall (regista del pilot) e Matt Ryan sembrerà saltata fuori dal fumetto. I fan ne saranno deliziati".

Il telefilm sarà molto ispirato all'attuale versione di Constantine, quello della New 52 per intenderci, e sarà ambientato interamente a New York.

Le riprese del pilot sono in corso in questi giorni, come potete vedere dalle foto qui sopra, e l'arrivo sulla NBC è previsto nel prossimo palinsesto invernale. Tra Grimm, Constantine e Believe, l'emittente del pavone si sta felicemente sposando con il mondo sovrannaturale.