Forse la DC Comics non domina i botteghini cinematografici, almeno fino al giorno in cui il super atteso Batman Vs Superman cambierà le carte in tavola, ma altrove si direbbe ci sia in atto un'opera di conquista.

Si potrebbe tranquillamente dire che ad aprire le danze sia stato il primo successo davvero per adulti della CW, ovvero quell'Arrow che senza alcun timore ha preso spunto dai toni realistici del Cavaliere Oscuro di Nolan e ancora più apertamente, dall'isola di Lost.

Un successo tale da creare spazio al suo primo spin-off sempre legato al mondo DC Comics, ovvero quel Flash che è passato da Starling city prima di andare incontro al suo destino e sulla cui serie personale si sta lavorando in questi mesi.

In questi giorni abbiamo poi scoperto il piano ambizioso della Fox con la prossima serie Gotham, ovvero creare le origini del mito di Batman, con tutti i personaggi che popolano il suo mondo, compreso il Joker, Catwoman e un giovane Bruce Wayne in rotta di collisione col suo destino, in questo accompagnato dal non ancora Commissario Gordon.

Justice League da domani nelle sale

Immagini e trailer del nuovo episodio della saga cinematografica DC. In attesa della "resurrezione" di Superman

S*, 15/11/2017

2019: non uno ma quattro film su Batman

E se dietro i continui cambiamenti di strategia ci fosse un piano più ampio, per creare un universo...

Leo Lorusso, 11/04/2017

Justice League Dark, ecco i personaggi del lato oscuro della DC

Non può esserci luce senza tenebre. E non può esserci Superman senza qualche entità demoniaca in bilico tra bene...

Leo Lorusso, 27/01/2015