Era la creatura di Zack Snyder, e la sua mano indubbiamente si sentirà nel film. Ma dopo l'abbandono di Snyder, in seguito alla morte della figlia, è diventata anche la creatura di Joss Whedon. Che dopo aver firmato i primi due film degli Avengers mette il suo nome anche sull'avvento cinematografico del corrispondente ensemble DC.

Justice League esce domani nei cinema italiani – solo la settimana prossima in USA – e porta avanti le vicende di Batman v Superman. Superman che, appunto, qui teoricamente non ci dovrebbe essere, essendo "morto" nel film precedente. Tuttavia, e non prendetelo come uno spoiler, Henry Cavill compare nel cast.

I cinque eroi della Justice League sono Batman (Ben Affleck), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller) e Cyborg (Raymond Fisher). Nel cast troviamo anche Willem Defoe, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen e J.K. Simmons nella parte del commissario Gordon.

Il film

Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Le immagini

I trailer

Gli speciali

Justice League (Justice League, USA 2017), regia di Zack Snyder e Joss Whedon, con con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Jason Momoa, Ezra Miller, Raymond Fisher, Willem Dafoe, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J.K. Simmons.