Se dovessimo dare retta ai rumor relativi al solo casting del tremendamente atteso Star Wars: Episode VII, allora la conclusione sarebbe che nel film ci saranno circa 250 protagonisti. Non un solo nome è mancato all'appello per poi essere smascherato come pura invenzione, per cui l'unico dettaglio sicuro è: Episode VII è il capitolo che segue Il ritorno dello Jedi. A debita distanza ovviamente.

Poi accade che Gary Oldman venga intervistato da Sky Movies a proposito del nuovo Robocop, ma il giornalista fa una domanda apparentemente estemporanea su Episode VII e tutto cambia, perché la risposta è: "Sì, mi hanno chiamato. Io sono piuttosto scettico e ci crederò quando sarò sull'aereo di ritorno a casa, ma mi hanno chiesto la disponibilità e l'interesse". E conclude: "Insomma, parliamone: Harry Potter, Batman, Il pianeta delle scimmie e Star Wars!"

Come potete vedere voi stessi nel video dell'intervista, il concetto è semplice: loro sono interessati, ma ora iniziano le trattative.

Avere un attore di alto valore come Oldman rappresenterebbe sicuramente una garanzia extra per il nuovo capitolo di Star Wars, ma va segnalato anche un altro attore che ha confermato di avere avuto contatti con la produzione, ovvero l'ex idolo delle teenager Zac Efron, il quale ha dichiarato a MTV: "Sì, sono andato lì e ho incontrato i produttori. Sarebbe fantastico, ma chi lo sa? Vedremo..."

Ovviamente nessuno dei due ha fatto parola dei personaggi per cui sarebbero stati chiamati, ma visto il divario di età e il genere diversissimo di recitazione, è facile immaginare di quale contesto narrativo potrebbero fare parte.

Quindi, ora lo sapete. Questi sono i due attori ufficialmente contattati dalla Disney, che si aggiungono a Saoirse Ronan, che tempo fa ha confermato di avere partecipato a un provino.

Ma Star Wars: Episode VII è previsto in uscita il 18 dicembre 2015, che sembra molto lontano, ma vanno considerati i tempi epici di realizzazione per film di questa portata, per cui se Batman vs Superman ha già annunciato buona parte dei protagonisti, aspettiamoci conferme per il ritorno di Star Wars in tempi relativamente brevi.

Che dite, vi piacerebbe vedere uno Jedi Gary Oldman?