Le riprese di Star Wars - Episode VII sono già cominciate, come ha tranquillamente annunciato il boss della Disney Studios Alan Horn nei giorni scorsi, aggiungendo che il cast del film è quasi al completo. Dove stanno girando? Non ci sono conferme ovviamente, ma si parla del Marocco, scelto per ricreare Tatooine. Quali attori sono in scena? La risposta è top secret.
Ora The Hollywood Reporter riporta un rumor interessante, che ben si adatta a un'altra news recente. Secondo la testata, la giovane attrice inglese Maisie Richardson-Sellers sarebbe in prima fila per "un ruolo importante e non rivelato in Episode VII, collegato al casting che la Disney sta effettuando a Londra in questi giorni, in vista dell'inizio delle riprese ai Pinewood Studios previste a maggio".
Ma THR fa un passo avanti, creando un parallelo con uno dei personaggi di cui si starebbe cercando il volto: una ragazza afroamericana o di razza mista che potrebbe essere la discendente di Obi Wan Kenobi. Nel film, ambientato trent'anni dopo la fine del Il ritorno dello Jedi, questo personaggio incrocia la sua strada con quella dei figli di Luke Skywalker, Leia Organa e Han Solo.
La caratteristica principale di Maisie Richardson-Sellers è di essere una studentessa di Oxford il cui curriculum è quasi esclusivamente teatrale, con la partecipazione ad alcuni corti (di cui solo uno riportato sull'IMDB). Il che potrebbe dimostrare quanto raccontato nei giorni scorsi da Dominic Monaghan (Lost), ovvero che JJ Abrams sarebbe alla ricerca di volti nuovi per ricreare l'effetto del primo Star Wars: optare per attori pressoché sconosciuti renderebbe più credibile la storia rispetto ad avere volti noti, che creerebbero invece un distacco dalla storia.
Né la Disney né l'agente della Sellers hanno voluto commentare la notizia che ha fatto rapidamente il giro del mondo. Per cui non resta che aspettare i tanti attesi comunicati ufficiali della Disney e JJ Abrams, così da avere finalmente qualche conferma sul futuro di Star Wars.
19 commenti
Aggiungi un commentovedi è proprio questo che faccio molta fatica a capire... guardare un film di fantascienza come Star Wars e giudicare "esotica" una discendente di Obi Wan Kenobi che non ha il suo stesso colore di pelle... cioè, se parliamo di Don Matteo o Nonno Libero dove ci piazzano dentro un nipotino di colore, ecco, quella è una mossa che tende al politicamente corretto, ma in un film di fantascienza e per lo più in un contesto come è quello di Star Wars, questa "esoticità", come la chiami tu, la trovo perfettamente plausibile
Apprezzo il paradosso, ma non c'entra molto.
Ipotesi 1: lei è Stikazzi Wan, figlia del fratello di Obi Wan, fratello di cui non si è mai saputo nulla finora e che nessuno conosce... Fa acqua da tutte le parti.
Ipotesi 2: è un clone femmina nera di Obi Wan. Manco lo commento.
Ipotesi 3: una nipote segreta, figlia del figlio/a di Obi Wan. Dovrebbero spiegarci come ha fatto a fare figli innanzi tutto, venendo meno a tutto ciò a cui credeva...
Ipotesi 4: una discepola. Ceeeeeeeeeeeerto, dopo che aveva deciso di non fare più da Maestro a nessuno dopo Anakin.
Inserirla come una figlia/nipote di Lando pare brutto? Perché la devi introdurre come parente di Obi Wan, facendo a pugni sia con la logica sia con tutto quanto hai raccontato finora?
commentare le tue ipotesi (rispettabilissime, per carità) basate su rumors e niente di concreto (in pratica basate su fuffa), non so che utilità possa avere, comunque consideriamolo tutto un gioco e giochiamo
1 e 2 le scarto a priori perchè sono impossibili anche per JJ e soci
la numero 3 è quella che io trovo più plausibile.
premessa, parlo solo dei film, di tutto quello trattato nei libri, fumetti ecc, non mi interessa perchè il 95% di chi vedrà il film non ne sa niente.
Di Obi Wan non sappiamo niente dopo che ha portato il piccolo Luke su Tatooine dagli zii, fino a quando non rifà la sua comparsa vent'anni dopo (inizio di episodio IV), cosa ha fatto in questi 20 anni oltre a vegliare su Luke? E' rimasto chiuso in una caverna a piangersi addosso? Non ha mai avuto un momento di debolezza? Francamente per lui spero proprio di no, spero che per un po di tempo abbia fatto qualcosa in giro per la galassia, magari abbia dato inizio alla Resistenza all'imperatore, e se nel mentre ci sia scappata anche una storia d'ammore io dico perchè no?
la numero 4 la scarto per problemi di tempistica temporale
Ok, vedo che non mi sono spiegato; quello che dici è giustissimo, ma solo se guardi la cosa dal punto di vista della plausibilità della storia; se fossero geneticamente possibili, anche figli di unioni tra esseri umani e non umani sarebbero potuti essere mostrati e, ipso facto, non essere minimamente esotici; quello che vedo io è il ragionamento di chi pensa non alla storia, ma al pubblico che andrà in sala a guardare la storia, che dato il "lignaggio" del franchise, potrebbe essere (e sarà) tantissima; parlo di marketing ed ecco perché tiro in ballo il politicamente corretto, cose che una casa di produzione guarda prima di ogni cosa e lo sappiamo benissimo; poi, magari, mi sbaglio completamente, ed è solo una mossa per aggiungere un personaggio agganciato alle vecchie leve e il colore non centra nulla, è puramente casuale (lei è la migliore attrice disponibile per il ruolo); in ogni caso, non trovo nulla di scandaloso nelle unioni miste (ne in altre cose, se è per questo, ma questa è un altra storia).
Concordo pienamente con tutti i post di Mardan999. Aggiungo che per quanto ne sappiamo dai film, gli Jedi di norma non mettono su famiglia, sono una specie di monaci guerrieri votati al distacco dai sentimenti, no ? Parlo dei Jedi allevati fin da piccoli, possiamo quindi escludere da questo discorso Luke, che a mio avviso non e' un Jedi completo, vecchia maniera. Certo resta l'eccezione costituita da Anakin, ma in fondo non hanno detto di lui che era "troppo grande ?".
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID