Le riprese di Star Wars - Episode VII sono già cominciate, come ha tranquillamente annunciato il boss della Disney Studios Alan Horn nei giorni scorsi, aggiungendo che il cast del film è quasi al completo. Dove stanno girando? Non ci sono conferme ovviamente, ma si parla del Marocco, scelto per ricreare Tatooine. Quali attori sono in scena? La risposta è top secret.

Ora The Hollywood Reporter riporta un rumor interessante, che ben si adatta a un'altra news recente. Secondo la testata, la giovane attrice inglese Maisie Richardson-Sellers sarebbe in prima fila per "un ruolo importante e non rivelato in Episode VII, collegato al casting che la Disney sta effettuando a Londra in questi giorni, in vista dell'inizio delle riprese ai Pinewood Studios previste a maggio".

Ma THR fa un passo avanti, creando un parallelo con uno dei personaggi di cui si starebbe cercando il volto: una ragazza afroamericana o di razza mista che potrebbe essere la discendente di Obi Wan Kenobi. Nel film, ambientato trent'anni dopo la fine del Il ritorno dello Jedi, questo personaggio incrocia la sua strada con quella dei figli di Luke Skywalker, Leia Organa e Han Solo.

La caratteristica principale di Maisie Richardson-Sellers è di essere una studentessa di Oxford il cui curriculum è quasi esclusivamente teatrale, con la partecipazione ad alcuni corti (di cui solo uno riportato sull'IMDB). Il che potrebbe dimostrare quanto raccontato nei giorni scorsi da Dominic Monaghan (Lost), ovvero che JJ Abrams sarebbe alla ricerca di volti nuovi per ricreare l'effetto del primo Star Wars: optare per attori pressoché sconosciuti renderebbe più credibile la storia rispetto ad avere volti noti, che creerebbero invece un distacco dalla storia.

Né la Disney né l'agente della Sellers hanno voluto commentare la notizia che ha fatto rapidamente il giro del mondo. Per cui non resta che aspettare i tanti attesi comunicati ufficiali della Disney e JJ Abrams, così da avere finalmente qualche conferma sul futuro di Star Wars.