A vederlo nella foto, sembra difficile immaginarselo "stanco" e "logorato", per quanto nelle vesti di novello Batman. Ma se a dirlo è il CEO di Warner Bros., ovvero Kevin Tsujihara, c’è da crederci. Sicuramente Tsujihara avrà avuto pochissima voglia di scherzare a un incontro con gli investitori, dove è stato raggiunto da Variety

Anzi, ha pompato il progetto, forse per rispondere al diffuso scetticismo con cui è stata accolta la nomina di Affleck. "Sarà una bomba – ha dichiarato – e Ben è perfetto nel ruolo." Sarà meglio allora che Affleck torni in palestra – a meno che si voglia davvero introdurre un Batman con la pancetta vicino alla pensione? – e faccia del suo meglio, perché l'attesa non potrebbe essere più alta.

Man of Steel, diretto da Zack Snyder e con il nuovo Superman Henry Cavill, è andato benissimo, chiudendo la sua permanenza nelle sale con un incasso di 660 milioni di dollari. Dunque Uomo d'Acciaio rilanciato alla grande dopo il mezzo passo falso del precedente Superman Returns di Bryan Singer (solo 391 milioni di dollari l’incasso, a fronte di uscite vicine ai 270 milioni di dollari). 

Nel nuovo capitolo, previsto nel 2015, ci sarà ancora Henry Cavill, Snyder alla regia e si aggiungerà Affleck. "Pensiamo che il successo di Man of Steel – commenta Tsujihara – sia il trampolino perfetto per Batman e Superman. Ben è perfetto per ciò che ha in mente Snyder. La risposta del web, così passionale, è proprio una testimonianza di quanto i fan siano affezionati al personaggio." E, vista la platea con il portafoglio in mano, il CEO di Warner ci ha tenuto a precisare che sono attesi molti annunci anche da parte di DC Comics nel prossimo futuro, com'era prevedibile. 

Intanto anche Affleck è uscito dal silenzio e ha commentato le reazioni negative con sana ironia. Ecco il video.

Batman contro Superman: un duello all'ultimo Supereroe

È nelle sale Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder, con Ben Affleck e Henry...

Carmine Treanni, 3/04/2016

Zack Snyder racconta Batman v Superman: Dawn of Justice

Direttamente dal set di uno dei film più attesi di tutti i tempi, il regista responsabile dello sbarco DC Comics al...

Leo Lorusso, 4/07/2014

Man of Steel 2: Superman si scontrerà con Batman

La notizia ha fatto letteralmente esplodere la Hall H, annunciata in modo molto teatrale da Zack Snyder e conclusa...

Leo Lorusso, 22/07/2013