Primo trailer disponibile in rete per Last Days on Mars, film di fantascienza britannico con uscita prevista, attualmente, per il 19 settembre. La regia è stata affidata a Ruari Robinson, che doveva essere alla guida del film tratto da Akira, un progetto che allo stato attuale è più morto di Neo-Tokyo. La sceneggiatura è invece di Clive Dawson.

Il cast è di tutto rispetto: Olivia Williams (L'Uomo del giorno dopo), Liev Schreiber (Sabretooth in X-Men Origins: Wolverine), Johnny Harris (uno dei nani di Biancaneve e il Cacciatore), Romola Garai, Elias Koteas.

La premessa del film è abbastanza semplice: un gruppo di astronauti si trova in missione sul quarto pianeta del nostro sistema solare e poco dopo l'atterraggio scopre l'esistenza di colonie di batteri che vivono nel permafrost che copre parte della superficie del pianeta. Quella che dovrebbe essere una semplice raccolta di campioni, però, si rivela l'inizio di un incubo, dato che gli astronauti soccombono uno alla volta di fronte a una forza misteriosa. La situazione precipita proprio negli ultimi giorni previsti del loro incarico.

Batteri killer? Forse l'origine degli zombie su Marte? Una rivisitazione di La Cosa in un ambiente ancora più esotico? Gli attori dovranno dimostrarci di saper superare i limiti di un concept che sa di già visto? In ogni caso, ecco il trailer.

La trilogia di Marte di Kim Stanley Robinson sarà pubblicata da Fanucci

Dopo tanti anni di attesa l'opera più importante di Kim Stanley Robinson avrà un'edizione italiana

S*, 21/01/2016

Mangold e Jackman di nuovo insieme per Wolverine 2

Il futuro del mutante Marvel per eccellenza appare sempre più dorato, visto che, dopo avere preso il posto di Kitty...

Leo Lorusso, 14/11/2013

Kim Stanley Robinson torna al passato

Shaman, il nuovo romanzo di Robinson, presenta la vita dell'Era Glaciale attraverso gli occhi di un giovane...

Alberto Priora, 29/10/2013