Nuova antologia da Edizioni Scudo. Agli autori, i cui racconti sono stati poi inseriti nel volume Il segreto dell'universo, è stato chiesto di "arrivare all'estremo limite", ovvero di esprimere nella forma del racconto le convinzioni sul perché dell'universo, della vita e tutto quanto (e la risposta non è sempre 42…).

Punto di partenza, un vero e proprio patto fra editore e scrittori all'insegna della sincerità. Dunque no a racconti con belle trovate o paradossi buffi, ma un testo che spieghi le ragioni per cui siamo qui, perché esiste la Terra e la specie umana. 

Hanno aderito alla sfida due delle firme più prestigiose della fantascienza italiana, Renato Pestriniero e Vittorio Catani. A loro si affiancano molti altri nomi: Alessandro Testa, Alessio Brugnoli, Alessandro Oliviero, Paolo Secondini, Paolo Durando, Sergio Palumbo, Matteo Mantoani, Flavio Di Firmo, Giuseppe Faustino, Roberto Guarnieri, Massimiliano di Loreto, Marta Mautino, Paolo Ninzatti, Andrea Obinu, Luca Cerretti, Daria Dolenz, Cosimo Vitiello, Luca Ventura, Angelo Frascella, Andrea Viscusi, Dario Moroni.

AAVV, Il segreto dell'universo

Copertina di Luca Oleastri, illustrazioni interne di Giorgio Sangiorgi, 252 pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm, rilegatura termica, libro stampato ed illustrato. Presto disponibile in formato Kindle su Amazon