Se le danze sono state aperte da Buffy di Joss Whedon, che dopo il successo sul piccolo schermo è naturalmente sfociata nel mondo dei fumetti, per Smallville il destino non poteva essere diverso. Dopo dieci stagioni pienissime, Brian Q. Miller ha inaugurato in aprile l'undicesima stagione della serie sull'omonima testata a fumetti, uscita prima in digitale e, il mese dopo, su supporto cartaceo.

Lo stesso Miller, autore della serie televisiva, curerà le sceneggiature e i dialoghi, mentre nel reparto artistico si alterneranno Gary Frank (Incredible Hulk, Tom Strong e Superman Secret Origins) e Cat Staggs alle copertine. L'illustratore Pere Perez (Batgirl) si occuperà del fumetto vero e proprio.

Il fumetto riprenderà la storia sei mesi dopo la fine della decima stagione, quando abbiamo visto Clark Kent, finalmente con il costume e il mantello di Superman, lanciarsi contro Apokolips per salvare la Terra. Nuovi e vecchi nemici, nuove e vecchie conoscenze si contenderanno l'attenzione dei lettori in una testata che secondo l'autore potrà essere anche più elettrizzante della controparte televisiva. In arrivo anche in Italia, in data ancora da definire, a cura della Lion Comics.