Una delle più importanti convention italiane dedicate al fumetto è pronta ad accogliere Frank Miller, un gigante del fumetto statunitense. La sua presenza è stata possibile grazie alla casa editrice RW Lion, impegnata da anni nella diffusione, in Italia, delle testate targate DC Comics.

Lo ha annunciato la stessa RW in un comunicato stampa on line.

Non è chiaro ancora per quanti giorni il disegnatore e sceneggiatore americano, si tratterrà in fiera, ma di certo parteciperà ai panel e agli incontri con il pubblico e terrà delle signing sessions per i fan.

Pare proprio che questa notizia solleverà gli animi del fandom dalla defezione di un altro grande del fumetto d'oltre oceano, Mark Millar, annunciata un paio di settimane fa.

Frank Miller, 59 anni, è uno degli autori del fumetto più influenti degli ultimi decenni. Le sue creazioni originali, come 300 o Sin City, sono indubbiamente nella storia di questa arte, come pure le sue reinterpretazioni di personaggi classici, come il Batman di Batman Year One e Il ritorno del Cavaliere Oscuro (che hanno fortemente ispirato la trilogia cinematografica di Christopher Nolan come pure parte del recente Batman v Superman), Daredevil, Elektra. È stato anche sceneggiatore per il cinema (Robocop 2, Robocop 3) e regista (The Spirit).