Da qualche giorno la Gazzetta dello sport ha lanciato un'iniziativa editoriale mettendo in vendita insieme al quotidiano una serie di modellini di aerei da combattimento. Per pubblicizzare questa iniziativa è stata girata una serie di video con alcuni testimonial chiamati a partecipare a un'esperienza veramente indimenticabile, soprattutto per loro - appassionati di aerei - ma probabilmente per qualunque essere umano: un volo a bordo di un jet supersonico da combattimento.

Tra questi testimonial c'era anche il "nostro" Luca Masali, scrittore di fantascienza che ha esordito proprio con un romanzo che coniugava la sua passione per la fantascienza con l'altra, altrettanto viva, per l'aeronautica: I biplani di d'Annunzio. Masali ha anche fondato una piccola casa editrice che pubblica ebook dedicati all'aeronautica e al modellino, L'Aeroplanino Editore (www.pennyebook.it/). 

Nel video la testimonianza e le immagini del volo di Luca Masali a bordo del jet. Da notare in particolare l'espressione preoccupata al decollo e i capelli dritti all'uscita dall'abitacolo dopo l'atterraggio (colpa del casco, che avete capito...). Battute a parte, è stato strepitoso e certamente non possiamo che invidiarlo!