Con un incasso globale di quattrocentotrentuno milioni contro un budget di centocinquanta, le chance di tornare era buone per il dio del tuono. E infatti ecco arrivare il sito Cinemablend, che riporta le prime notizie sul proseguimento delle avventure di... Donald. A parte ovviamente la sua presenza nel corale I vendicatori, la Marvel ha già in atto i piani necessari a dare un secondo capitolo in solitaria per Thor, e apparentemente, ha un'idea chiara di chi saranno i suoi prossimi antagonisti. Sì, non uno, ma ben due cattivi presi dalle pagine del fumetto, ovvero L'incantatrice e L'esecutore.

La prima è una potente sacerdotessa di Asgard, di nome Amora, che all'alba della sua prima entrata in scena mise in atto un piano per eliminare la donna di cui Thor è innamorato e poterlo avere tutto per sé. Questo sembra avere un collegamento con il finale del primo film e secondo il sito l'elemento scatenante deriverà dalla presentazione di Jane (Natalie Portman) alla corte di Asgard. Un effetto indiretto di questa scelta sarebbe il vedere tornare anche Loki, che nel fumetto aiutava Amora a sedurre il fratellastro.

L'esecutore, anche chiamato Skurge, è un personaggio legato a doppio filo con Amora: essendo un guerriero totalmente innamorato di lei si lascia manipolare per fare tutto il lavoro sporco.

Questa al momento è l'idea presa in considerazione in Marvel, ma la strada è ancora lunga: nei piani, Thor 2 dovrebbe vedere la luce nello stesso anno di Iron Man 3, ovvero il 2013.