In casa Fox è tempo di reboot: dopo aver fatto ripartire dall'inizio la saga degli X-Men con First Class, appena uscito nei cinema (con una partenza buona ma non esaltante, ma il tempo dirà quanto funzionerà), adesso la volpe del ventesimo secolo ha messo in moto la rinascita di Daredevil.

Quindi eccovi i tre punti fondamentali del ritorno in scena di Matt Murdock. Alla regia avremo David Slade, salito alla ribalta mainstream con uno dei film della saga Twilight (Eclipse, se proprio vi interessa), che era stato preceduto dal vampiresco Trenta giorni di notte.

Lo sceneggiatore è un nuovo arrivo, almeno per quanto riguarda il cinema: Brad Caleb Kane, che si è fatto le ossa in tv con ben venti episodi di Fringe e i tredici della defunta Crash. Inoltre, è stato attore in due episodi di Buffy e ha anche avuto un piccolo ruolo nel mitico (per coloro a quali è piaciuto, ovviamente) Starship Troopers.

Infine, il plot. Il nuovo inizio di Daredevil sarà letteralmente un inizio, dal momento che sarà basato sulla saga Born Again, scritta da Frank Miller/David Mazzucchelli, datata 1986 e durata dal numero 227 al 233. Il che spiega l'enigmatico riferimento fatto precedentemente dalla Fox, quando era stato accennato che il nuovo film sarebbe stato tanto un reboot quanto una continuazione: certo, ci sarà un nuovo (e più giovane) volto, ma la storia partirà dalla scoperta della vera identità di Daredevil da parte del boss mafioso Kingpin, che comincerà quindi a distruggergli sistematicamente la vita.

Ora, resta da scoprire quando Daredevil nascerà di nuovo.