Thor è uscito in Italia ieri, in USA uscirà il 6 maggio, seguito a ruota da Almighty Thor. Torna così a colpire The Asylum, casa di produzione hollywoodiana divenuta (relativamente) famosa per i suoi mockbusters, film low budget che cavalcano più o meno ironicamente l'onda di produzioni maggiori, stando sempre ben attente a non violare i copyright.

In passato The Asylum ha regalato alcune chicche con titoli che sfruttano abilmente il meccanismo del rimando: si ricorda per esempio Snakes on a train (al posto del più noto Snakes on a plane), Paranormal Entity (Paranormal Activity), Battle of Los Angeles (Battle: Los Angeles), The Terminators (Terminator Salvation), senza dimenticare la serie Transmorphers. Ovviamente il budget contenuto impone effetti speciali al ribasso, attori sconosciuti (ma in Transmorphers: Fall of Man compare nientemeno che Bruce Boxleitner, ovvero Tron in persona) e circolazione nel mercato direct-to-video.

Almighty Thor
Almighty Thor
Stessa sorte toccherà all'imminente Almighty Thor, (in onda su Syfy il 7 maggio, in uscita in dvd il 10), di cui riportiamo il trailer. Nel ruolo del dio nordico l'attore Cody Deal, che condivide con il "vero" Thor Chris Hemsworth solo il ciuffo biondo e i muscoli (nel suo curriculum qualche film per la tv), mentre Richard Grieco (ex modello e attore di b-movies) sarà Loki. Nel ruolo di Odino l'ex wrestler Kevin Nash e Patricia Velasquez (qualche comparsa in grandi produzioni, come La mummia e Beowulf) nella parte di Jarnasaxa, l'amante di Thor. La trama non va certo per il sottile: Loki distrugge il castello di Valhalla e ruba il martello dell'invincibilità. Seguono botte da orbi.

In rete è comparso pochi giorni fa anche un video promozionale Marvel, il cui protagonista è un simpatico aspirante Thor. In questo caso si tratta di un bambino, vestito di tutto punto con armatura e martello, che si esercita con i superpoteri. Come spesso accade nella vita, bisogna stare attenti a ciò che si desidera, perché potrebbe avverarsi. Buona visione!