Action figure e giocattoli 

Le Action Figure di Tron: Legacy si caratterizzano per il volto realistico dei personaggi e per il possesso di una tecnologia denominata Impulse Projection Technology che consente l’illuminazione dei visi dei personaggi. Inoltre, le action figure sono anche parlanti: recitano, infatti, alcune battute del film, rendendo questi giocattoli dei veri e propri pezzi da collezione.

Non da meno sono i veicoli, dalle auto alle moto, tutte dotate di effetti sonori e led multicolori. Fra questi i più interessanti sono le riproduzioni statiche dei veicoli Tron Core e Deluxe e la moto radiocomandata Tron Zero Gravity Light Cycle, che addirittura può essere guidata su muri verticali o addirittura sul soffitto.

Colonna sonora

Per la colonna sonora del film sono stati ingaggiati nientemeno che il gruppo francese dei Daft Punk, al secolo Guy-Manuel de Homem-Christo e  Thomas Bangalter. La loro musica ben si adatta all’universo virtuale di Tron, tanto che una versione virtuale dei due musicisti appare nel film, nella parte di due disc jockey.

Calendario, libri, penna, rivista e poster

Non mancano, tra i gadget più amati dagli appassionati, il calendario, con foto inedite, e i poster, da quello ufficiale del film a quelli dedicati ai personaggi. Ancora, una penna molto speciale in stile Tron e a supportare l’uscita del film è stata ideata anche una rivista,  con i dettagli sul film, i personaggi e anche qualche scoop sul dietro le quinte. Sono usciti anche romanzi, romanzi per ragazzi, uno story book (Tron: The Movie Storybook) del film, con foto spettacolari, e un libro, denominato, The Art of Tron: Legacy, contenente illustrazioni dal set per spiegare come sono state concepite e realizzate le scenografie.