Tanto per far salire ancor di più la febbre, appena due giorni fa Walt Disney e Imax Corporation hanno proiettato in centoventi sale fra Canada e Stati Uniti una preview di Tron Legacy, atteso a dicembre. Venti minuti di video, gratis. Risultato: polverizzati i biglietti resi disponibili dal 12 ottobre. “In alcune location – racconta Greg Foster, presidente della IMAX Filmed Entertainment – i biglietti sono finiti in cinque minuti.”

E chi si è fatto la fila rimanendo a bocca asciutta, insieme a tutti i fan sparsi per il resto del mondo? Non c’è niente per loro? Non proprio. In rete è infatti filtrata una breve clip in cui si vede Quorra (Olivia Wilde) mentre stringe la mano a un incredulo Sam Flynn (Garrett Hedlund), evidentemente ancora un po’ spaesato per essere appena piombato nel mondo virtuale. E non è tutto. Proprio ieri è stato infatti pubblicato un video dei Daft Punk, duo francese di musica elettronica, in cui compaiono inedite sequenze tratte dal film. Entrambi i video sono riportati in coda all’articolo.

Premio di consolazione dunque per tutti coloro che non hanno potuto godere dello sneak peak sul tanto atteso sequel di Tron, che arriva finalmente dopo ventotto anni d’attesa e che segna l’esordio alla regia di Joseph Kosinski.

C’è qualcuno che però il biglietto l’ha avuto, per esempio Ben Child del Guardian UK. Il giornalista, nel suo Film Blog, ha così descritto i venti minuti: "Ciò che mi ha colpito più di tutto è quanto il film differisca rispetto al suo predecessore come portata e ambizioni. Si vedono influenze di film su temi simili usciti dal 1982 in poi. In particolare c’è un accenno tutt'altro che secondario a The Matrix. Addiritttura un personaggio, all’inizio della sequenza, assomiglia sospettosamente all’agente Smith. E Quorra ha più di qualche debito verso Trinity". Non sveliamo altro, il link all’articolo è riportato fra le Risorse in rete.

Intanto, buona visione.