Tron: Evolution

Per un film che ha i videogiochi e i software come protagonisti,non poteva mancare un

vero e proprio videogioco, per tutte le piattaforme. Tron: Evolution è il gioco ufficiale legato al film, sviluppato da Propaganda Games in collaborazione con Disney Interactive. L’ambientazione è simile, se non uguale, a quella del film e il giocatore veste i panni di Anon (Anonymous abbreviato), un programma di sicurezza creato per tenere d'occhio le misteriose ISO, entità di sistema che nascono e agiscono totalmente al di fuori del controllo umano. Azione e visionarietà sono gli ingredienti del videogioco che di sicuro non deluderà i giocatori più incalliti.

Gioielli e abbigliamento

Se le immancabili T-Shirt possono essere scontate nella produzione di merchandise di un film, meno lo sono le scarpe e – udite, udite – una tuta da moto. Per quanto riguarda quest’ultima, si tratta delle repliche delle tute indossate dai personaggi di Sam Flynn (interpretato da Garrett Edlund) e Quorra (che ha il volto di Olivia Wilde), con tanto di stivali e guanti. La moto non è acclusa, quindi è bene dotarsi di un tipo di veicolo che sia all’altezza delle tute.

Ci sono, poi, gli occhiali da sole Oakley, le tute sportive, scarpe da ginnastica, giubbotti, cappelli e vari capi d’abbigliamento di aziende come Adidas, Oakley, Hurley, New Era, Han Cholo, Roteneir. Per le donne, da non perdere (si fa per dire), le scarpe futuristiche, sempre ispirate al personaggio di Quorra.

Ci sono anche borse, gioielli, cinture che portano le firme di Balenciaga, Versace, Rotenier, Hayden-Harnett TomTom e Han Cholo.

Periferiche PC e per IPhone

Per i nerd più incalliti, non mancano le periferiche elettroniche dal design decisamente accattivante. Si va dalla tastiera al mouse, fino al mouse pad, tutti realizzati dalla Razor. La tastiera è davvero avveniristica, con i tasti retro-illuminati e programmabili e i caratteri disegnati con il font (il tipo di carattere) ispirato al mondo di Tron. Si continua con il  mouse, che ha effetti di luce davvero intriganti e accanto al mouse non può non mancare il mouse pad  (meglio conosciuto con il nome di tappetino).

La Monster ha, invece, realizzato delle cuffie e una Docking Station (stazione di aggancio) per IPhone e IPod, per ascoltare così la musica in piena libertà.