Per alcuni è un romanzo di fantascienza, per altri una metafora della solitudine. Quale che sia il suo vero significato, stiamo per scoprirlo al cinema. Sarà il regista Jonathan Grazer a dirigere e realizzare la sceneggiatura di Under the skin, da noi Sotto la pelle, il romanzo di Michael Faber.

Nel film, Scarlet Johansson sarà Isserley, una spietata aliena che prende le fattezze di una splendida donna e usa la sua voracità sessuale per dare la caccia alle sue prede, gli umani. Ma col tempo Isserley comincia ad assorbire la complessità della vita sulla Terra e inizia a perdere l'aggressività. Il che però la porterà in rotta di collisione con la sua stessa specie.

La storia viene raccontata dal punto di vista della protagonista, tramite la quale vediamo il mondo come lei lo interpreta. Inoltre, apparentemente, Isserley non uccide nessuno, è solo l'esca per catturare gli umani. Malgrado la somiglianza del plot con il più conosciuto film Species, Amazon lo ha definito "diverso da qualsiasi cosa abbiate mai letto".

Nel frattempo, la Johansson si prepara: dopo Iron Man 2 rivedremo ancora la Vedova Nera nei Vendicatori di Joss Whedon.